La Fiorentina vince nella sua prima partita di International Champions Cup davanti agli occhi del nuovo presidente Mr.Rocco Commisso. Una vittoria di carattere, con soli due nuovi arrivi visti in campo che hanno ben figurato. Infatti, il serbo Terzic portato da Pantaleo Corvino a Firenze non ha per niente sfigurato nella prima uscita negli States così come Castrovilli, che deve trovare continuità, e un Riccardo Sottil a sprazzi che ha poi vinto il premio di "Man of the match".

Il giovane italiano infatti, ha regalato alla formazione di Vincenzo Montella i tre punti con un sinistro magistrale al 52' di gioco. Buona prova anche per Luca Ranieri e Bartlomiej Dragowski, autore di una parata facile sul rigore calciato da Pulido che però ha salvato il risultato.

E' stata una Fiorentina frizzante e per niente noiosa, a differenza di quella vista a fine campionato, che è stata capace di dare tanti spunti anche allo stesso Rocco Commisso che ha potuto ammirare coi propri occhi una bella vittoria in campo internazionale. Adesso, la Fiorentina ripartirà per Charlotte.

94' -Finisce qua! Simeone e Sottil regalano i primi tre punti dell'International Champions Cup alla Fiorentina!

92' - Esce Montiel acciaccato per Koffi!

90'- 4 minuti di recupero mentre Tofol Montiel viene soccorso dallo staff medico viola. Per lui una botta.

89' -Ultimi sessanta secondi di gioco! La Fiorentina vicina ad una importante vittoria in International Champions Cup!

86' - La Fiorentina rischia! Cesar Huerta può calciare direttamente in porta, salta Ranieri ma manda fuori. Sull'azione successiva viene ammonito.

81' - Ancora Vlahovic! Il giovane serbo si trova tra i piedi la palla match, ma l'estremo difensore messicano salva!

80' - A dieci dalla fine, il Chivas prova a costruire ma Dragowski c'è!

73' - Cambio nel Chivas, esce Villalpando, entra Cervantes. Nella Fiorentina invece escono Venuti, Ceccherini e Cristoforo per Dabo, Hristov e Lakti.

70' - AMMONITO CECCHERINI!

69' - TRAVERSA! Cross di Saponara verso l'area, Vlahovic in corsa raccoglie la sfera e la stampa con forza sulla traversa!

62' - Benassi non ce la fa ed esce dolorante insieme a Simeone e Sottil, dentro Vlahovic, Montiel e Zurkowski.

56' - Il Cholito si invola verso la porta su un bel passaggio di Saponara. L'argentino però controlla male e regala la palla ai messicani.

52' - GOL! SOTTIL! LA FIORENTINA TORNA IN VANTAGGIO CON IL GIOVANE ITALIANO! Dopo l'azione innescata da Cristoforo, Sottil tenta la conclusione  con un mancino incredibile. Gran gol e grande soddisfazione per l'ex Pescara.

46' - Comincia la ripresa a Chicago. Ritmi iniziali più blandi rispetto alla prima frazione.

45' -Finisce in pareggio il primo tempo. Molto bene Terzic e Castrovilli per i primi venti minuti. Dragowski riscatta il gol subito con rigore parato. Simeone risponde presente.

45' -Un minuto di recupero. Tutto fermo.

43' -Otto minuti di gioco palla a terra. Niente di speciale a Bridgeview.

35' -PARA DRAGOWSKI SU PULIDO! Risultato ancora sull'1-1.

34 - Errore di Venuti, Tocco di mano di Terzic in area di rigore e calcio di rigore per il Chivas! Un rigore molto dubbio visto che, il giocatore, ha colpito la palla con lo stomaco. Il nuovo arrivo serbo, viene anche ammonito.

33' -AMMONITO SANCHEZ! Il difensore del Chivas atterra un giocatore viola e viene sanzionato!

32' -Pressing importante, Simeone per Eysseric ma Rodriguez salva ancora bloccando la conclusione.

29'- Ancora Simeone! Il Cholito riceve un rilancio sbagliato, prova il tiro ma trova Rodriguez!

27' - CHE GOL! Pareggio immediato della Fiorentina! Il Cholito Simeone devia in gol una punizione calciata dalla trequarti e gonfia il sacco!


 

25' - NOO! 0-1! Dal nulla il Chivas de Guadalajara passa in vantaggio con Lopez. Questi prova una conclusione dalla distanza: Ceccherini devia e Dragowski viene beffato. Il primo gol della International Champions Cup è messicano!

23' -Disimpegno importante per la Fiorentina, Simeone tenta di cercare la porta, finta e serve Benassi che trova l'angolo. Dal corner Eysseric, manda al centro e la squadra in divisa bianca torna ad impostare.

21' -Le squadre si studiano, gara con tanti fraseggi al centro del campo

18' -Uno dei migliori in campo è Gaetano Castrovilli. Fantasia e voglia di farsi vedere.

11' -Che fortuna per la Fiorentina! Pulido "apparecchia"  per Brizuela, ma questi sbaglia da due passi. Occasionissima!

9'- Prima azione dei messicani: difesa viola non troppo attenta, Pulido ci prova ma manda fuori.

8' -Venuti attacca il pallone servito da Sottil. Chivas in crisi.

6'- La Fiorentina attacca: Castrovilli sistema alla perfezione per Simeone. Rodriguez esce ed il Cholito commette fallo ma che ERRORE!

5'- Terzic trova il primo squillo viola: tiro da 30 metri alle stelle. La Fiorentina costruisce.

3' - Primo Cross per Simeone di Eysseric. Rodriguez salva

Ore 3.06 -0' Pronti via, si comincia!

Ore 3.00 Squadre in campo. La Fiorentina con lo sponsor Mediacom entra tra i fumogeni, Federico Chiesa è in tribuna.

Ore 2.55 - Cinque minuti all'esordio in International Champions Cup della Fiorentina.

Ore 2.00 - La Formazione ufficiale della Fiorentina: 4-3-3:Dragowski; Venuti, Ceccherini, Ranieri, Terzic; Benassi, Cristoforo, Castrovilli; Sottil, Simeone, Eysseric.

Ore 1.30 - Lo staff della Fiorentina è già arrivato al Saint Geek Stadium. Presenti Rocco Commisso e Joseph, suo figlio.

Dopo la primissima sgambata in Val di Fassa, la nuova Fiorentina a stelle e strisce è pronta a fare un po' più sul serio, anche se con la stessa squadra che ha chiuso la scorsa stagione, meno i calciatori venduti e i nazionali. In sostanza sarà una Fiorentina iper sperimentale quella che tra poche ore esordirà nella prestigiosa International Champions Cup, per affrontare i messicani del Chivas Guadalajara. Appuntamento alle ore 3.00, nel cuore della notte italiana, per il primo dei tre match in programma e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro, con lo spazio per le voci dei protagonisti a fine gara.

💬 Commenti