Questo pomeriggio, durante un collegamento per New Sound Level, l'ex centrocampista di Fiorentina e Roma Giancarlo De Sisti ha commentato il passaggio di Dusan Vlahovic dai viola alla Juventus.

"Il calcio non è più come una volta - ha detto - adesso i giocatori sono nelle mani dei procuratori e in occasioni del genere alla fine chi ci rimette sono soltanto i tifosi. Questa volta personalmente io mi schiero nel mezzo tra Fiorentina e Vlahovic, Le ambizioni personali del calciatore si possono comprendere: giocare con campioni, giocare le coppe europee, i tanti soldi dell'ingaggio. Sono tutte cose comprensibili, rimane però il fatto che la vera vittima del sistema calcio è il tifoso che si affeziona".

E ancora: "Per il modo in cui io sono stato a Firenze, non avrei mai fatto una scelta del genere. Ai tempi comunque la situazione era totalmente inversa, noi giocatori eravamo totalmente in mano alle società. Adesso non esistono più i sentimenti, i giocatori fanno gol e baciano la maglia, poi dopo quattro mesi se ne vanno e fanno la stessa cosa”.


💬 Commenti