L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, in avvicinamento alla sfida di domenica contro l’Atalanta: “Pian pianino, sono arrivati tutti i Nazionali. In questi due giorni, lavoriamo anche con loro. Il gruppo rimasto qui ha lavorato benissimo. Milenkovic, intanto, ha recuperato 'a mezzo servizio': è in gruppo, ma non sta ancora benissimo. Sottil è in bilico. Comunque, ci attende una partita molto difficile, contro una delle squadre più in forma del campionato: vediamo che risposte darà Bergamo".

Sulla mancanza di vittorie in trasferta: "Dobbiamo cercare di avere coraggio e voglia anche lontano dal Franchi. Ci sta mancando il risultato, dobbiamo accelerare e avere lo stesso spirito che abbiamo in casa, la stessa intraprendenza. Lontano dalle mura amiche, i risultati si ottengono con l'atteggiamento".

Sul secondo tour de force: "Adesso dobbiamo rimettere a posto quegli aspetti che non ci hanno permesso di conquistare qualche punto in più. Siamo all'inizio, cerchiamo di crescere e sappiamo che nulla è perduto. Si lavora bene e sono convinto che possiamo toglierci maggiori soddisfazioni. Contro Napoli e Juventus, ho visto prestazioni di grandissimo livello. La Fiorentina ha nelle corde partite del genere, ci ha frenato il fattore di segnare poco e dobbiamo andare a ricercare quello. Sono aspetti che ti fanno diventare più forte".

Sull'Atalanta: "L'ho detto a inizio stagione, non avere le coppe è un vantaggio e loro avranno voglia di rivalsa. Non mi sono mai dimenticato dell'Atalanta: allenatore grandioso, aggiunte con giocatori di valore... La squadra è forte e lo sta dimostrando, pur con strategie diverse in certi casi. Sono pericolosi, sotto tutti i punti di vista. L'anno scorso le abbiamo vinte tutte noi, ma erano partite equilibrate. Cercheremo di avere la stessa voglia di fare risultato, loro hanno tanta fiducia. Sono primi meritatamente e rimangono tra le più forti".

💬 Commenti