Non soddisfatto ovviamente Vincenzo Italiano, anche se non del tutto, che commenta così a Dazn il pari della Fiorentina: “Abbiamo fatto di tutto per vincere, abbiamo attaccato nel primo e cercato di farlo nel secondo anche se con meno lucidità e ordine. Ci abbiamo provato, abbiamo cambiato tanti uomini e di questo sono contento perché continuiamo a fare ottime prestazioni. Mi dispiace che per la seconda volta in superiorità non riusciamo a sfruttarla, è un aspetto che va migliorato.
Cosa è mancato? E’ mancato che nel primo tempo siamo arrivati 3-4 volte davanti al portiere e non abbiamo segnato, siamo arrivati 30 volte a ridosso dell’area ma dobbiamo essere più lucidi. Avevamo tutto lo spazio che volevamo, sono stati bravi e fortunati loro a difendersi. Tutti titolari? Alleno giocatori che soni di livello tutti, chi è fenomenale penso abbia la possibilità di essere riproposto perché se lo merita. Gli altri se mi mettono in difficoltà in settimana hanno possibilità di essere inseriti. Ikoné? Se migliora negli ultimi 20 metri può diventare un giocatore molto efficace e velenoso. Sono convinto che appena si sblocca in qualche situazione positiva, possa diventare importante.
Il rigore su Sottil? L’arbitraggio oggi è stato indiscutibile, è rigore però la tocca con la mano prima. Se è così hanno ragione gli arbitri. Jovic nervoso? Ormai lo conosco molto bene, è un ragazzo fantastico, se è arrabbiato è perché oggi non è riuscito a incidere. Deve crescere in condizione, ha grande qualità, non è facile dopo tanto tempo in cui non gioca tante partite”.
Ma quale frenesia?! Magari si fosse vista un po’ di frenesia! Serve molta più aggressività e voglia di concretizzare, troppo compassati e senza fantasia: attacchiamo sempre nello stesso modo, palla agli esterni e vediamo che succede. Punto. Mai un’idea diversa, mai uno schema, mai un movimento che metta in difficoltà la difesa avversaria, mai un dribbling ai sedici metri, sempre palla indietro e di lato in stile rugbistico…!
Squadra oscena! Figura di ***** cosmica! Italiano allenatore pompato e sopravvalutato, sempre un solo ed unico schema in testa, il suo gioco fa schifo! In 11 contro 9 togli Jovic per mettere Cabral? Sei impazzito? Ma torna ad allenare in serie B, non vali niente…Giocando così giovedì andiamo subito fuori dalla Coppa! Il Twente è più forte dell’Empoli. Siamo molto più scarsi dell’anno scorso, questa è la verità! Sempre i soliti stucchevoli e sterili passaggi in orizzontale e nessun tiro in porta! Una noia mortale!
L’unico che deve sbloccarsi e’ il tuo comprendonio, dove vuoi andare con sto gioco ci stai rimbambendo tutti i giocatori. Abbiamo almeno 10 giocatori che con un’altro allenatore farebbero faville, ma con te diventano dei limitati.
Se non prendessero una caterva di soldi ne sentiremmo delle belle sul tuo conto.
Mi piacerebbe sentire la versione di torreira su di te, ma il procuratore gli avra’ consigliato di star zitto altrimenti il mondo del calcio gli avrebbe chiuso tutte le porte.
Ma Italiano crede che i tifosi Viola sono tutti ciechi? L’abbiamo vista la partita così come l’hai vista tu, come l’ha vista il presidente Commisso, la cui faccia non sembrava sorridente ma piuttosto rabbuiata per il penoso spettacolo che offriva la Viola. Mister Italiano, invece, è contento e ciò sta a dimostrare che se vince o perde a lui non gliene frega nulla. La Fiorentina in cento minuti di partita non ha mai impensierito il portiere dell’Empoli. E il mister ha il barbaro coraggio di dire “Ci abbiamo provato…”.- Magari fosse stato così! Perchè chi prova è audace e gli audaci alla fine vincono. Noi – intendo la Fiorentina – non ci ha mai provato come dimostrano i pochi tiro fatti verso la porta dell’Empoli. Ma un allenatore che non riesce a vincere nemmeno la partita contro una squadra ridotta in nove uomini che cosa dovrebbe fare? Secondo la mia opinione si dovrebbe dimettere perchè dimostra di non sapere leggere le partite, perchè ha led idee confuse, perchè non sa su quale giocatore può contare. Con i suoi prediletti Maleh e Saponara difficilmente si possono vincere le partite. Sono le sue scellerate idee a sconfessarlo. Se ne deve convincere mister Italiano e se è onesto con se stesso prima e con i tifosi viola dopo non gli resta altro da fare che dimettersi.
Ci arebbe da ricordargli che con la Cremonese in dieci per 3/4 di partita in vantaggio 2-1 siamo riusciti a farli pareggiare e se non fosse stato per la papera del loro portiere non avremmo fatto gol,il che la dice lunga sulla maniera di gestire una partita in quelle condizioni.Oggi ancora peggio visto che avevamo due giocatori in piu’.Gonzalez poi sembra un’altro,non vorrei che rovinasse anche lui.E credo che se avesse insistito torreira sarebbe ancora a Firenze
Bisognava cambiare schema!!!
Jovic con Cabral!!!
Italiano e troppo fissato con il 433.
Speriamo per giovedì perchè la vedo dura.
Ma per piacere italiano! Una pena. La squadra del fenomeno italiano non riesce a vincere una partita contro l’Empoli nella quale sei stato per più di venti minuti in 11 contro 9 . Non solo, non hai nemmeno creato una occasione da gol degna di tal nome. La squadra gioca molto sulle fasce ma in quella zona non riesce a imbastire una sovrapposizione o una triangolazione efficace e su questo punto l’allenatore non può non avere responsabilità. È anche vero che manca la qualità dei giocatori soprattutto a centrocampo ma forse servirebbe una maggiore flessibilità sull’impianto di gioco. Ad esempio sono sempre più convinto che un giocatore come Gonzalez è più efficace dentro l’area di rigore che sulla fascia lontano dalla porta, insomma lo vedrei bene come seconda punta.
Se si sblocca?
Ho i miei dubbi.
Certo se lo avete preferito a Berardi vorrà dire che siete degli incompetenti, ma soprattutto dei pezzenti.
Comunque Jovic è di un altro pianeta.
Ha toccato 3 palle, e non per colpa sua, una ha creato una bella azione, la seconda andava in porta. La terza… La terza no, ne ha toccate 2.
Oh Italiano, che si sblocchi alla svelta sto Ikoné, che ha un po’ rotto i ********!