italiano conferenza stampa
Prosegue la conferenza stampa del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, che racconta la vigilia della gara contro lo Sporting Braga: “Ogni partita ha una storia diversa e può creare situazioni differenti. Siccome è una gara di Coppa, dove entrambi tengono tantissimo a superare il turno, noi accantoneremo il fatto che non riusciamo a ottenere risultati, nonostante ci dovremo aggrappare a quello che stiamo proponendo. Loro sono su in classifica e hanno grandi giocatori di qualità: sarà una bella sfida, ma molto molto difficile“.
E aggiunge: “Abbiamo anche la possibilità di aggiungere gente fresca, i ragazzi si sentono coinvolti. La concentrazione massima va a domani, qualche turnazione si potrà fare. Dobbiamo fare meglio, perché ciò che facciamo in campionato non sta bastando. Migliori giocatori del Braga? In generale la squadra, che è organizzata molto bene e che fa le coppe da tanti anni. Non mi soffermo sui singoli, nonostante ci sia qualcuno che è fisso in Nazionale: è il collettivo che merita rispetto“.
Sul traguardo a cui la Fiorentina ambisce in Conference League: “Noi favoriti per arrivare in fondo? Non so se sia la verità, ecco. Sono tante le squadre che hanno grande ambizione. In generale, è troppo presto per dichiarare chi può vincere questa competizione: ciò che è certo è che noi daremo il massimo“.
Su Nico Gonzalez: “Quando si chiede scusa, non si può fare altro che andare avanti. Il ragazzo verrà multato da un codice interno, sa bene di aver sbagliato. Noi lo vogliamo nelle migliori condizioni, perché fa la differenza. Sirigu della partita? Non è al top, come Brekalo: è quello il motivo per cui è rimasto a Firenze. Terracciano sarà ancora tra i pali. Mercato? Discorso chiuso. Prima di tutto, ci preme la gara di domani”.
Concluso il campionato e appurato l’ottavo posto in classifica, in virtù della sconfitta del Torino…
Attraverso il proprio sito, la Fiorentina ha comunicato alcune informazioni importanti per i tifosi viola…
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato al TG1 della questione allenatore, dopo l'annunciato…
Venerdì sera la Fiorentina batteva il Sassuolo nell'ultima partita di campionato, nel mentre a Firenze,…
Fiorentina-West Ham non sarà solo la partita decisiva per la Conference League, ma potrebbe essere…
In Spagna si continua a parlare del futuro del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat, che…
Guarda i commenti
il problema della Fiorentina si chiama Vincenzo Italiano,. Fino a quando resta lui alla guida della Fiorentina non ci risolleveremo-
Sarà pronto prima Sottil che Brekalo. E dire che lo hanno preso per ovviare alla sua lunga assenza. E' arrivato unn altro turista.
Si accantoniamo questo momento negativo 1 punto in 5 partite che prendiamo gol da tutti che stiamo lottando per la salvezza che facciamo gol con il contagocce che non abbiamo un gioco si accantoniamo questi piccoli e insignificanti dettagli. Qui l'unica cosa da accantonare sei proprio te mister.
mmm ma con una simile conference league,,come quella di quest'anno,,con squadre come il villarreal il west ham lo stesso braga,,tanto per fare alcuni esempi, non è facile dire chi può arrivare in fondo e vincere la coppa,.detto questo,,il caso gonzalez non va ingigantito,,va preso per quello li che è.,succede in tante squadre,,a tanti calciatori,,la seratina in discoteca all'insaputa del club, dell'allenatore.,quindi giusta la multa,,una bella ramanzina al calciatore si archivia e si va avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no a me di nico preoccupa un altro aspetto.,italiano dice lo rivogliamo al top,,è ma ora nico sono diverse le gare che sta giocando di nuovo titolare,,ora ha diversi allenamenti alle spalle,,,ma è tutto tranne che al top fisicamente!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi sul, braga,,il braga va analizzato complessivamente, come squadra,,come collettivo, come filosofia di gioco,,non hanno il fenomeno in rosa,,ma tanti buonissimi calciatori questo si!!!!,e giocano,,creano, finalizzano.,questa è la forza del braga.,quindi la fiorentina in 180 minuti,deve innanzitutto stasera tenere aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno a firenze,,e poi fare una grande gara.,giocare da fiorentina,,a pallone!!!!!,ci vuole fisicità, pressing,,pressione,,squadra corta nella distanza tra i reparti,,attenta anche nella fase di non possesso,,pronta ad aggredire romprere il loro gioco, e ripartire a campo aperto,,perchè il braga crea tanto, ma concede anche gli spazi agli avversari!!!!!!,ma appunto vanno pressati bene,,e dobbiamo essere veloci nelle ripartenze, e giocare in verticale,,verticalizzare la manovra.,se ricominciamo con i soliti noiosissimi passaggini in orizzontale, o con i tanti retropassaggi a pietro,,le nostre punte poi non la vedono mai la palla,,non hanno palloni giocabili, e non riescono ad attaccare lo spazio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La serata di Nico è sintomatica di quello che accade nell ambiente viola. Confusione, anarchia (da parte di tutti: dirigenti, giocatori, allenatore), disinteresse, mancanza di progetti.. Questa dirigenza che in 4 anni ha fatto solo un percorso in discesa, non poteva ottenere risultati diversi. Liberati dalla testa, liberati dal puzzo.
Basta scuse, tenere aperta la gara di ritorno è un discorso a doppio taglio. Vincere e chiudere il discorso. Bisogna ricordarsi che per le turnazioni ci sono 5 cambi.
Nico multato.. e Barone Pradè chi li multa per il mercato che hanno fatto???
Tutte le volte che I giocatori fanno I cattivi come Amrabat e Gonzales poi rientrano al Centro sportivo dove ce' un confessionale e dentro il confessionale ce' Italiano o commisso vestiti da prete? Confessate i vostri peccati e fate una penitenza, poi Rocco vi da un pizziccotto sulla guancia e via si riparte...
Invece di accantonare la negatività accantoniamo l' allenatore e vedrete che diversi problemi spariranno
Caro Italiano negli sport di squadra da che mondo è mondo c’è un’ossatura base che non cambia, inoltre per creare affiatamento e consolidare certi meccanismi, è necessario che i giocatori giochino insieme più possibile. Tu fai l’esatto contrario cambi continuamente , disorienti i giocatori e non crei nè equilibrio né armonia di squadra, il risultato è che i giocatori non si fidano l’uno dell’altro e ognuno gioca per conto suo!!! Altra pessima idea non viene mai riconfermato chi ha giocato bene, nulla sei dogmatico e rigido, preferisci il turnover costruito nella tua testa, alla prestazione che l’atleta fornisce, facendogli perdere fiducia. . Hai un talento speciale per mettere quelli più scarsi e meno in forma in campo e bruciare giocatori perché non corrispondono ai tuoi dettami talebani. Insieme a questa società fatta da arroganti e incapaci che ha costruito una squadra più che scarsa, anche tu stai diventando un enorme delusione!!!!
Si dai accantoniamolo questo " momentino" leggermente sfavorevole,
Questa cosa di chiedere scusa e andare avanti l'avevo già sentita con Amrabat a fine mercato o sbaglio?
Siamo una squadra professionistica o un'associazione di beneficienza?
Gente fresca? Qualche turnazione si potrà fare? La gente fresca quale sarebbe venuti? Domani deve giocare la migliore formazione altro che turnazione,ma che si é bevuto questo? Il tuo problema secondo me è che cambi troppo spesso formazione,ma i peggio rimangono sempre inamovibili,vedere Biraghi, perché? Se terzic in questo momento ne ha di più, perché non metterlo sempre Titolare? E questo è solo uno dei motivi per cui sei entrato in stato confusionale.
Mi raccomando fai giocare Ikone siamo abituati a giocare in dieci