Tutto pronto o quasi per il match di domani che attenderà la Fiorentina a Reggio Emilia. Vincenzo Italiano ha parlato così nelle ore di avvicinamento alla gara contro il Sassuolo: "Ho rivisto la partita d'andata e penso che prima dei loro due gol avevamo tanti occasioni per fare gol. Poi abbiamo avuto una bella reazione, trascinati dal furore e dal nostro pubblico. E' stata una bella rimonta, sono convinto che se non fossimo rimasti in dieci per l'espulsione di Biraghi avremmo potuto creare ulteriori difficoltà al Sassuolo. Torreira? Ha preso una brutta botta contro l'Atalanta e ha lavorato a parte. Adesso abbiamo diversi impegni ravvicinati, Dovremo gestire le forze ed entrare in campo coi primi undici in grandissima condizione. Vediamo di centellinare le forze perchè per affrontare queste gare dobbiamo essere al 100%".

E ancora: "Abbiamo avuto necessità di inserire subito il nostro terminale offensivo. Piatek è arrivato una ventina di giorni prima di Cabral. Il polacco è in grandissimo vantaggio perchè conosce il campionato, la lingua, gli avversari. E' stato bravo a sfruttare questa conoscenza ed è in vantaggio per questo. Cabral sta lavorando fortissimo, davanti ha un attaccante che continua a far gol, ma il momento arriva per tutti. E' ancora giovane, quando avrà ultimato il suo ambientamento totale farà vedere il suo valore".

Poi su Ikonè: "E' arrivato in un reparto dove i suoi compagni stavano facendo molto bene, sette mesi avanti a lui per quanto riguarda il lavoro. E un ragazzo di estrema qualità, bravo nell'uno contro uno, funzionale per il nostro gioco e con molta esperienza. Non c'è fretta, soprattutto perchè non ce n'è bisogno. Serve calma. Sia lui che Cabral sono giocatori di qualità. Quando arriverà la loro opportunità sapranno sfruttarla".


💬 Commenti