L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la partita vinta contro il Genoa: “Sono soddisfatto perché siamo riusciti a vincere su un campo complicato. L’atteggiamento è stato bellissimo, abbiamo fatto la partita come l’avevamo preparata anche se il Genoa è partito con un modulo diverso da quello che ci aspettavamo. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano la gara e l’abbiamo portata a casa meritatamente. Pochi tiri subiti? Lavoriamo sempre per concedere il meno possibile all’avversario, in questo momento ci stiamo riuscendo ed è un qualcosa di cui siamo felici. Comunque il cammino è ancora lungo e questa squadra non deve perdere la dedizione che sta mettendo in campo”.
E poi ha aggiunto: “Saponara? Ha delle qualità straordinarie che lo hanno portato a giocare ad alti livelli. Come tutti, quando si sente coinvolto e responsabilizzato riesce a dare il meglio di sé stesso. Sono davvero felice per il gol di oggi, è sempre bello quando chi entra dalla panchina riesce ad incidere”.
Bravo Vincenzo. Sottoscrivo ogni parola. Grazie per ora. Continua cosi ragazzo
Non riesco a capire cosa protestano Genoa abbiamo dominato e portiere ha fatto 5 parate decisive. RIGORE REGALATO ALTRIMENTI PIANGEVANO CON GASPERINI POERINI . Ma ancora non siamo in forma o al massimo. Certo KORIN e fallo area si poteva evitare. Sono behrami e altro giocatore fanno fallo su pulgar spingendolo a terra..più che essere a terra PULGAR di schiena come faceva a fare fallo non vedendo i giocatori
Il mister è un grandissimo tattico legge le partite come pochi la formazione iniziale ha lasciato non pochi a bocca aperta escludere Milenkovic Torreira e Duncan non era semplice significa che non esistono titolari Vlahovic quest’anno sarà intoccabile perché non ha una riserva perché Kokorin è ancora nettamente in ritardo fisicamente e tatticamente per finire gran bella Fiorentina sicura di se stessa e con un grande gioco
Salutate la capolista
Chissà gattuso se ha visto la partita! Comunque voliamo bassi!
Padroni del campo da tempo non vedevo una Fiorentina così abbiamo trovato un allenatore top! Ha rigenerato tutti sa leggere le partite e far giocare la squadra alla faccia di quel musone montato di Gattuso! Sono contento!!!
Italiano le sta azzeccando tutte, anche le seconde linee sono un valore aggiunto. Giocatori che corrono su ogni pallone e belle trame di gioco, questa stagione si fa promettente. Sorprendente se consideriamo che i giocatori sono praticamente gli stessi dello scorso anno. Si aspetta la prossima partita e si sogna a occhi aperti come non succedeva da troppo tempo. Grazie viola.
Saponaro come Ilicic grandi giocatori che riescono ad esprimere tutte le loro qualità solo se sentono su di loro la fiducia dell’ambiente e il calore del pubblico..Grandi e forza viola
Sempre detto che Saponara poteva esserci benissimo, anche negli anni precedenti, nella rosa Viola. Solamente, si sa, che i tifosi viola vanno a simpatia ed antipatia, loro nn lo vedevano e nn lo vedono proprio a Ricky. Sarà…
a volte tifano ed inneggiano a calciatori che sono proprio guai calcistici, chi è forte tecnicamente viene dato addosso…….