Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano esprime le sue impressioni in sala stampa dopo la pesante sconfitta contro la Lazio: "Dopo un buon primo tempo abbiamo perso qualità in difesa, soprattutto nei primi due gol. Loro hanno grande cinismo e ti castigano. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, il 3-0 mi sembra quasi non veritiero. Questa era una partita non semplice. Dobbiamo far inserire gli uomini velocemente, avremo altre occasioni e ci rifaremo. Restiamo fiduciosi, siamo ripartiti da altre situazioni complicate altre volte e lo faremo anche questa volta".

E aggiunge: "Bisogna ripartire da situazioni come queste, come quella contro Torino, anche se questa è stata una partita diversa perché nel primo tempo siamo stati squadra. Staremo male fino a domani poi torneremo ad allenarci e ripartiremo. Adesso testa all'Atalanta giovedì a Bergamo in Coppa Italia".

Su cartellini e espulsioni rimediati da Bonaventura e Torreira sottolinea: "Queste espulsioni non mi piacciono. I giocatori devono stare attenti, si rischia di compromettere la partita successiva. Abbiamo elementi che non faranno rimpiangere sostituti, ma questi cartellini rossi mi fanno arrabbiare".

E sulle scelte in difesa afferma:  "Le scelte vengono fatte dopo il lavoro in allenamento e sono corrette all'inizio e in altre situazioni quella linea difensiva ha fatto bene. Abbiamo preso gol evitabili ma siamo stati sempre in gara a parte gli errori nella lettura delle situazioni".


💬 Commenti