MOENA - L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, traccia un bilancio del ritiro: "Concludiamo con un'ottima prestazione. Oggi davvero alla grande perché abbiamo giocato con ritmo e qualità. Importante è giocare sempre con questo spirito e sbagliando poco nel palleggio come oggi. In questo ritiro abbiamo caricato tanto".

Su Jovic: "Ancora per un po' continuerà ad avere alti e bassi, dovrà crescere sotto il profilo del ritmo perché le qualità ce le ha. Noi lo faremo diventare un calciatore che reggerà ritmi alti".

Su Zurkowski: "Lo si conosce. Si è fatto male dopo due-tre allenamenti e si è portato avanti questo fastidio anche nella partita di ieri. Ha giocato in sistemi di gioco diversi e deve capire che cosa deve fare con noi, lo valuteremo e decideremo".

Sugli esterni: "Il concetto è sempre lo stesso. Il primo obiettivo è fare arrivare rifornimenti, poi dobbiamo essere precisi e vogliosi di determinare. O si capisce questo o non possiamo determinare. La precisione e la concretezza determina tutto".


💬 Commenti