Nel giorno della vigilia di Sassuolo-Fiorentina mister Vincenzo Italiano ha parlato così in vista del match in programma domani sera al Mapei Stadium, soffermandosi prima di tutto su quanto sta accadendo in Ucraina: "C'è grande preoccupazione. Quel che sta succedendo è inconcepibile, violenza e guerra non possono far parte dell'umanità. Mi auguro che si trovi al più presto una soluzione. Abbiamo un calciatore russo in rosa, ma non abbiamo parlato di tutto ciò".

Poi sul campo: "Non possiamo permetterci non avere la massima concentrazione verso la gara di campionato di domani. Il Sassuolo è una squadra forte, di talento, ben allenata, che propone calcio vero. Se non l'affrontiamo nella maniera giusta ci può battere, come ha già fatto con altri grandi squadre. La concentrazione è totale verso il Sassuolo. In questi giorni non abbiamo mai parlato della Juventus. Ci penseremo dopo aver terminato la gara di domani sera. All'andata fu una partita bellissima, giocata da due squadre che cercano sempre di ottenere i tre punti. Siamo stati capaci di rimontare e di reagire. Loro arrivano da una vittoria che gli da fiducia, ma anche  per noi vale lo stesso. Sappiamo della forza del Sassuolo. E' una squadra che se si esalta t mette in difficoltà. Noi cercheremo di limitarli e di creare loro dei pericoli per cercare di vincere".

Il tecnico viola ha poi aggiunto: "Non si smette mai di imparare e di crescere. Il campo ci dà tanti stimoli e ci insegna, a me e tutta la squadra. Anche a livello di comunicazione mi sento diverso rispetto a quando ho intrapreso la carriera da allenatore. Non è mai troppo tardi per imparare".

 


💬 Commenti