La strana pausa per le Nazionali che dura fino al campionato, quasi oltre l’inizio del prossimo turno, dato che l’ultimo impegno dell’Argentina, ad esempio, sarà tra la notte di giovedì e quella di venerdì, con Atalanta-Fiorentina in programma di sabato sera. Mettiamoci il fuso orario, gli zero allenamenti col gruppo e il disastro è fatto, soprattutto per chi ha la fortuna/sfortuna di avere calciatori di livello internazionale come è per la società viola in questo caso: Quarta e Gonzalez, ma anche Pulgar, i motivi di preoccupazione di Italiano.
Il problema in teoria riguarda anche l’Atalanta però, se non fosse che le condizioni fisiche non perfette di Muriel e Zapata fanno sì che i due abbiano intanto potuto saltare l’impegno con la Colombia ma al tempo stesso potrebbero recuperare, almeno per la panchina per sabato, senza però il fastidio di viaggio e fuso. Una piccola fortuna nella sfortuna, in una condizione sulla carta analoga ma che in realtà differenzia non poco le due squadre.
Mamma mia che brutta cosa il tifo becero antisportivo. I soliti furbi…è si in effetti l’Atalanta è chiaramente dove è per la furbizia di staff e dirigenza, non sia mai per capacità e bravura…con Zapata che ha saltato le prime due di campionato per evitare la nazionale e il compianto Muriel che esce dal campo simulando un infortunio…… così se si becca una stangata potremo imprecare come sempre contro i farabutti.
Italiano ha tutte le soluzioni. A Bergamo per vincere.
I soliti furbetti…d’altronde hanno imparato dai gobbi essendo un loro feudo, che in merito a giocatori non mandati jn nazionale causa improvvisi acciacchi, è sempre stata maestra….
É la differenza tra chi fá il furbo perennemente e chi é un dolcione come pochi! Speriamo di non prendere una risolata