Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, dopo la sconfitta contro il Napoli, spiega: “Potevamo fare ancora più male agli avversari, ci sono certi momenti della gara in cui abbassiamo fiducia in noi e intensità e gli avversari puntualmente ti castigano. Dobbiamo andare a trovare quel qualcosa che non ci permette di portare a casa punti contro queste squadre qua. Sinceramente non meritavamo di uscire dal campo senza punti.
Poi aggiunge: “Ho parlato con i giocatori, mi sono permesso di parlare negli spogliatoi. Abbiamo bisogno di uno fare un salto dal punto di vista mentale. Abbiamo qualità e per lunghi tratti facciamo vedere di essere una squadra vera ed è un peccato non fare punti con queste prestazioni qua. Abbiamo avuto un calendario complicato eppure abbiamo 12 punti e una classifica che ci soddisfa. Siamo molto più avanti rispetto quello che volevamo proporre. Stiamo facendo vedere delle belle cose”.
Caro Italiano nulla questio per il bel gioco, ma se facciamo solo un tempo e l’altro lo regaliamo agli avversari c’é qualcosa che non funziona. Io dico che si corre troppo ed i calciatori sopratutto nel 2° tempo non hanno la lucidità necessaria per fare belle giocate tanto più per inquadrare la porta avversaria. Poi, se mi permetti, ti dico che giocare all’attacco non significa tenere la difesa a centrocampo e rischiare inutilmente goal in contropiede.
Tutti hanno visto che la difesa, Biraghi e Milenkovic in testa per non parlare di tutti gli altri, fanno PIETÀ’ assoluta…….. neppure una squadra che gioca in promozione fa simili errori……….all’attacco un Vlaovich che chiede soldi ed in cambio.,….. neppure un tiro in porta un Callejon ormai ex giocatore che trova addirittura posto in squadra quando dovrebbe andare a giocare con Borca Valero in promozione……….. e Italiano parla……. ma di che facesse vedere come giocano le altre squadre…………. facesse vedere assegnando compiti a casa chi sono Osimen, Zapata, Muriel che noi abbiamo dato per tenerci due scamorze……… ma per cortesia ……… ci vogliono calci nelle palle che non hanno……. e Commisso paga………………… a questi quattro brocchi………
Buongiorno.
Ariben61……
condivido tutto quello che hai scritto, lo dico da tanto, spero che venga letto da molti e che sia la volta… la squadra e` migliorata ma se non migliorano I tifosi saremo sempre incompiuti, aggiungo che , radio e giornali, contribuiscono alla grande!!!
Con 5 cambi, contro le papabili per lo scudetto, tutte le altre squadre non hanno possibilità di controbattere. Dovremmo fare come in Gran Bretagna che torneranno ai solo 3 cambi.
La classifica è buona e contro le “grandi” meritavamo di più.
Spero solo che Italiano a Gennaio si faccia sentire. È lui che ad agosto non si è impuntato x avere un esterno alto a destra e ha accettato Sottil/Callejon e lui che ha accettato un terzino sinistro come Biraghi che non sa difendere (ieri asfaltato, due velocità) ed è lui che non ha preteso un attaccante di riserva (il Verona ne ha 3…).
X prendere i tre giocatori nei ruoli scoperti sarebbero bastati dei prestiti.
Stefano, non fanno tenerezza… Ormai hanno rotto i c…..perche sono quelli che alla fine, prendendo di mira una volta uno e una volta un ad altro giocatore contribuiscono a metterlo sotto pressione, a innervisirlo, e chi ha giocato a calcio sa che se un giocatore non gioca tranquillo e sicuro di se stesso rende la metà…e lo stanno facendo in un momento in cui Italiano è riuscito a far rendere invece tutti quasi al di sopra delle loro possibilità e, pensa alla demenzialita , stanno contestando anche lui…. .. Abbiamo questi di giocatori, tutti sappiamo che fuoriclasse non ce ne sono, tutti siamo più o meno concordi nel dire che la rosa poteva essere migliorata in due o tre ruoli e non è stato fatto… Adesso io penso che se sei tifoso cerchi di SOSTENERE quello che hai e non continui a rompere i c…. a tutti quanti per CONTESTARE la proprietà che non gli ha costruito una squadra con la rosa come quella delle prime sei o sette squadre del campionato, pur sapendo che non hanno gli stessi proventi che hanno loro che giocano le coppe e che stanno investendo e di brutto nelle infrastrutture che sono la base per diventare una squadra di calcio importante…. E soprattutto non lo fai in un momento in cui sei quinto, hai vinto quattro partite fuori casa, e ne hai perso tre, giocando quasi alla pari, contro tre squadre che hanno una rosa quattro volte superiore alla tua… SE FANNO QUESTO NON PUOI DIRGLI SOLO CHE FANNO TENEREZZA…SE SEI TIFOSO E VUOI BENE ALLA FIORENTINA ORA CHE QUALCUNO GLI DICA ANCHE CHE ORMAI HANNO ROTTO I C……