Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Udinese. Queste le sue parole: "Buoni propositi per il 2022? Dobbiamo confermare quello che abbiamo fatto fino ad ora. Non si è perfetti, dobbiamo ancora migliorare tanto e limare alcune carenze. Il girone d'andata è stato un grande girone per noi, adesso dobbiamo continuare. Mercato? Non ci sono ragazzi che vogliono andare via perché si è creato un gruppo coeso. Ovviamente il minutaggio abbiamo provato a darlo a tutti. Ma non ci sono campanelli di allarme. Se poi verranno fuori necessità le valuteremo. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni"

E ancora: "Abbiamo un altro mancino in squadra e adesso possiamo variare. Nico Gonzalez ha capito che può incidere anche nell'altra parte del campo. Abbiamo ora tante soluzioni. Quando Nico era fuori per il Covid siamo stati molto in difficoltà. Ikoné sta benissimo. Il problema è che ha svolto solo tre allenamenti con noi. Manca un po' di intesa e di conoscenza del nostro gioco. Per il resto non ci sono problemi"

E su Nico Gonzalez ha aggiunto: "La sua ripresa dal contagio è stata dura. Devi prima tornare ad allenarti a parte e poi in gruppo. Quindi è stato assente praticamente più di un mese. Ritornare in condizione è veramente difficile".

E sulla decisione della Curva Fiesole di non presenziare: "Mi dispiace perché sapete cosa penso della spinta che può darci la nostra gente. I tifosi danno anche un bel segnale agli avversari. Mi ricordo bene le parole di Dionisi. Sono molto dispiaciuto"

💬 Commenti