Ai nastri di partenza, la nuova Fiorentina di mister Italiano è pronta a prender forma. Durante la conferenza stampa di presentazione, il tecnico nativo di Karlsruhe ha parlato così:

Qual è la ricetta di Italiano per riportare la Fiorentina in alto? 

"In questo sport la prima cosa è dare soddisfazione ai propri tifosi e lo dico io che ho fatto il capitano da giocatore. Bisogna cercare di creare tanto e cercare di fare un gol in più rispetto agli avversari. Questa è la mentalità che dobbiamo cercare. La cosa più bella è il divertimento e l'ho detto anche a Castrovilli che ci ha parlato della Nazionale. Gli azzurri hanno vinto anche grazie ad un grande gruppo. Un gruppo meno dotato, ma con unità d'intenti ottiene comunque risultati".

Come vede l'esordio con la Roma? Le statistiche dell'ultimo scudetto del 69 con l'esordio contro i capitolini e poi lo scudetto...

"Questa statistica la sapevo e tocco ferro. Quando penso a Antognoni, Rui Costa, Socrates, di cui avevo la figurina, mi riemergono i ricordi di quando affrontavo la Fiorentina da avversario. Cercheremo di essere una squadra vera e di ottenere il massimo. Dopo quattro giorni non ho più voce. Spero che i ragazzi mi seguano.

 

 


💬 Commenti