Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina sono concentrati verso la trasferta che li attende domani sera a Reggio Emilia. Il tecnico siciliano ha parlato così in preparazione del match contro i neroverdi: "Sostituisco spesso i due esterni d'attacco, perchè per me non si devono mai risparmiare. E' un ruolo con forte dispendio di energie. Strategicamente avere gente fresca in mezzo al campo è  stato funzionale nella gara contro l'Atalanta. Ruotiamo tutti e giochiamo con tre attaccanti. Mi auguro che riescano ad incidere di più in zona gol così da toglierci qualche soddisfazione in più".

Poi sul portiere: "La scelta me la tengo per stanotte. Non è un problema. Abbiamo tre portieri, Rosati compreso, di ottimo livello. Vediamo, è una questione a cui ancora non ho pensato. Abbiamo due partite ravvicinate. Non dovremo sbagliare, giocherà chi sta meglio. Mancano meno di tre mesi e dovremo farli in apnea, tutti remando dalla stessa parte. Vogliamo terminare al meglio la stagione".

Infine: "Noi e il Sassuolo siamo due squadre che si somigliano, due squadre che cercano di arrivare alla vittoria attraverso la costruzione. Loro sono anni che lo fanno, noi stiamo costruendo, abbiamo degli alti e bassi, ma è un percorso normale. Si affronteranno due squadre che voglio vincerla. Rigoristi? Dobbiamo sfruttare i calci di rigore a favore che sono un'opportunità enorme. Chi va sul dischetto deve essere concentrato e convinto di far gol. Non voglio scenate, abbiamo i giocatori che li sanno calciare".

💬 Commenti