News

Italiano: “Milenkovic è out domani, ci sono giocatori che non riescono a sostenere il triplo impegno settimanale. Domenica abbiamo giocato con grande intensità nonostante fossimo tornati da Braga alle 6 del mattino”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, si è soffermato sulla sfida ai portoghesi del Braga nel giorno che precede il secondo round del playoff di Conference League:

“Ci sono stati tanti momenti in cui avrei voluto dare continuità agli stessi giocatori: guardate Milenkovic, ci sono alcuni che non riescono a sostenere il triplo impegno settimanale. Mi piace coinvolgere tanti calciatori nel progetto, anche perché mi sembra che tutti riescano a fare bene, come Terzic e Ranieri. La fatica si fa sentire, nessuno ha detto che venerdì siamo tornati alle 6 del mattino e poi abbiamo dato grande intensità domenica con l’Empoli. Le rotazioni quindi sono obbligatorie per non incappare in infortuni muscolari, che io sinceramente vorrei evitare, come appunto quelli di Milenkovic”.

E ancora: “Milenkovic è out per domani, ma c’è ottimismo per lunedì. Amrabat deve stare tranquillo, qui nessuno deve fare il salvatore della patria. A Braga era stato straordinario e solo per un eccesso di confidenza ha commesso un errore contro l’Empoli. Ha tanta personalità e non si abbatte; l’unica cosa che gli rimprovero è un po’ di confusione quando corre dappertutto in mezzo al campo. Ma è nel suo DNA essere molto generoso”.

Guarda i commenti

  • Ancora con la scusa delle 6 della mattina e con i 3 impegni... tutte cose che si sapevano da tempo. Sveglia!!

  • dichiarazioni che fanno tristezza.
    lo sapevo ora si da ala colpa alle tre competizioni, manco avessimo giocato ogni giovedì.
    come piangina è ai livelli di Mazzarri, se non peggio..
    allenatore sopravvalutato, ma l'avevo già capito ad aprile dello scorso anno...
    impari a verticalizzare e a difendere...

  • Strano che questi ragazzi a 20 anni oltretutto professionisti non riescono a giocare 3 partite di 90 minuti in una settimana. Senza parlare dei soldi che guadambiano. La cosa strana che il resto del mondo a qualsiasi età lavore minimo 8 ore al giorno 5/6 giorni a settimana, e con guadagni a volte che non riescono nemmeno a sopravvivere. Ma ditemi voi in che mondo viviamo. Tutte queste scuse fasulle non riesci a giocare però a passare la nottata in una discoteca dopo una partita per quello non c’è problema???? Secondo me il calcio andrebbe rivisitato e mandare a casa tutte queste signorine.

  • Caro mister il napoli la Roma l'Inter e la Lazio è da inizio campionato che giocano con gli stessi 11 giocatori e hanno le coppe come la viola.. Non cercare sempre scuse inutili.

  • Imbarazzante, ma prima di Bologna, Torino, etc contro chi avevate giocato?

  • Italiano capisco che devi difendere i tuoi giocatori e ciò ti rende onore. Che la società ti sta tutelando poco.
    Ma che dei ragazzi di 20 anni non sono in grado di reggere 3 impegni settimanali o gli allenamenti che sostenete durante la settimana (lo scrivo con cognizione di causa...) questo non ti è permesso dirlo.
    Se ci fossero dei dirigenti competenti non ti avrebbero fornito queste mezze seghe ma non avrebbero nemmeno tollerato certe "uscite".
    Modera i termini, che non sono tutti scemi o incompetenti.
    Così rischi di bruciarti come allenatore rendendoti poco credibile...fidati

  • Ma che dici......ma per favore! Che dovrebbero dire le altre squadre, che fanno campionati piu' impegnativi della Conference! La verita' e' che stiamo parlando di giocatori tanto scarsi, che e' difficile collocarli bene in campo e che, data la mancanza assoluta di qualita', non e' possibile migliorarli. E ancora piu' strano, e' come puoi aver accettato di allenare l'armata Brancaleone, quando hai capito le intenzioni della societa'! Ricorda Italiano, che stiamo rischiando la B! Nessuno osa parlarne, ma il pericolo e' reale. Cagliari e Genoa, dovrebbero averti insegnato qualcosa! Al sig Commisso non frega niente dei risultati sportivi. I suoi obiettivi sono, sia gestire la societa' autofinanziandosi con le plusvalenze, sia portare avanti i suoi affari, che sono il motivo, per cui ha preso la Viola. Gli unici che soffrono, sono i pochi tifosi rimasti, che ancora possono criticare obiettivamente quello che vedono, perche' la Fiesole non esiste piu', e ancora tanti tifosi continuano senza motivo, a dare credito a quel pallone gonfiato arrogante e maleducato.

  • Oh Italiano ma prendersi una responsabilità mai eh... hai rischiato di perdere contro Ciccio Caputo (tra poco compirà 64 anni), hai fatto sembrare Luperto il migliore Maldini e davvero continui a trovare scuse del tipo che siete tornati alle 6 del mattino?
    Ti ricordo che non stai giocando la Champions League contro il Real Madrid... il Braga di giovedì scorso (tralasciando che non avresti dovuto trovarti a fare lo spareggio) probabilmente l'avrebbe battuto anche la Sorms San Mauro e comunque a nessuno frega nulla se poi in campionato lotti per non retrocedere

Share
Scritto da
Lorenzo Ciabattini

Recent Posts

Nonostante la finale, Moyes si gioca il futuro sulla panchina del West Ham contro la Fiorentina

Fiorentina-West Ham non sarà solo la partita decisiva per la Conference League, ma potrebbe essere…

04/06/2023

Il Manchester United prova lo sprint per Amrabat. Il marocchino vuole il Barcellona, ma conosce le difficoltà della trattativa

In Spagna si continua a parlare del futuro del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat, che…

04/06/2023

Zouma: “Stiamo studiando la Fiorentina. Hanno le armi giuste per farci male, ma le abbiamo anche noi”

Il difensore del West Ham Kurt Zouma ha parlato ai canali ufficiali degli Hammers in vista…

04/06/2023

Tra la maglia azzurra ed un sogno viola da realizzare: Pierozzi si prepara al salto di qualità

La sua Reggina ha detto addio al sogno Serie A al primo turno dei playoff,…

04/06/2023

Aquilani: “E’ stato uno shock partire in quel modo ma poi abbiamo iniziato giocare. Il club sia fiducioso, ci sono ragazzi importanti”

C'è la firma di Alberto Aquilani anche sulla semifinale Scudetto a cui si è qualificata…

04/06/2023

Esterno, bomber, trascinatore: l’estate cruciale di Distefano, sperando che non abbia perso troppo tempo in Primavera

La questione del mondo Primavera e dello scalino che troppe volte si dimostra difficile da…

04/06/2023