L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, commenta su Sky, il passaggio alla fase a gironi di Conference League della propria squadra: “Missione compiuta anche se con un po’ di sofferenza e follia perché non possiamo sbagliare quei gol. Il sorteggio non ci ha dato un avversario semplici ma regaliamo questa qualificazione ai nostri tifosi”.
E poi: “Venire qui con un gol di vantaggio e provare a gestire era da folli. La nostra qualificazione è meritata. Abbiamo giocato in una bolgia e non aver subito gol qui è stato importante”.
Sulla ‘reprimenda’ a Jovic (con abbraccio) a partita terminata, ha detto: “Se Terracciano non fa quella parata andiamo ai supplementari e in inferiorità numerica. Ci sarebbe da dire qualcosina anche a Igor. Dobbiamo concretizzare quello che creiamo e lì dobbiamo migliorare. Queste partite che andremo a giocare, e saranno tante, le gestiremo facendo più rotazioni possibile. Milenkovic ha giocato sempre perché riesce a recuperare in fretta, Maleh perché me lo sono ritrovato fresco. Ma sto cercando di mettere minuti nelle gambe a tutti e perché è bello coinvolgere tutto il gruppo. Terracciano e Gollini? Ci può stare che uno giochi in campionato e l’altro nelle coppe”.
E infine: “Jovic va recuperato sotto tutti gli aspetti, ma ho giocatori di gran livello, gente di qualità e che quando viene chiamato in causa dà tutto. Cercheremo di alimentare questo modo di gestire la rosa”.
Fossi in te sarei molto preoccupato per la rosa che ha a disposizioni, molti calciatori non funzionali al suo sistema di gioco….Gasperini mi è antipatico, ma all Atalanta hanno aperto un ciclo e sono entrati in champions, piu di un anno, perchè gli acquisti li chiede Gasperini e se non comprano il giocatore da lui richiesto o simile da lui avvallato non comprano nessuno, perchè non serve comprare per comprare, oltretutto se svendi uno che hai già in rosa ma ha gia fatto un anno nel gioco di Gasperini o altro allenatore se non è uno zuccone prima o poi impara i movimenti….Invece questa dirigenza compra o sostituisce in base al cartellino del prezzo o per fare numero questo non è calcio….
e dopo igor anche l’altro brasiliano mi e piaciuto. In copppa ci farà molto comodo. Forza Arturoooooooo
Se Terracciano non parava(sta lì a posta) e se Ikone’,Jovic e Mandragora avessero segnato, è evidente che la parata di Terracciano sarebbe stata ininfluente Se se se se se …..
Non so come Italiano sia riuscito a trattenersi, ma a Jovic altro che abbraccio gli voleva dare……..
Dopo il palo di Mandragora,mi e sembrato di rivedere la partita di coppa italia contro la Juve,ma questa volta siamo passati,e anche se non è da esaltarsi,fa piacere!La strada è lunga,ma se imparano a essere un po meno ingenui,si farà bene!
Caro fenomeno se metti Cabral Cabral centravanti e jovic mezza punta arriveranno tanti gol..hanno sempre giocato così nelle loro squadre…cambia modulo ma dimenticavo che sei un fenomeno della alchimia tattica
Multare Igor?Ho letto pure questo,bah,ok si poteva evitare,ma quando c è un arbitro che non vede il Rosso per il Portiere avversario,e mettiamola così alla prima ingenuità di Igor lo caccia ma multa l Arbitro non Igor!Poi saro anche rintronato,ma qualcuno mi spiega il giallo a Gollini?Non l ho capito….!Che ci mangiamo gol fatti è vero,ma fortuna mai…
Ottima partita e grande cuore viola, hanno tutti giocato bene. Forse la Fiore ha sprecato un po’ troppo e deve essere più cinica, però ha sempre tenuto botta. Tra andata e ritorno il passaggio è stato meritato ampiamente, bene così e forza viola.
Qualcuno te l’ha mai detto che esistono altri moduli oltre il 4-3-3 ?