Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in sala stampa dopo la vittoria contro il Sassuolo: "Oggi c'è stata una Fiorentina concreta finalmente, soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo concesso soltanto il rigore al Sassuolo. Rispetto alla partita precedente meno qualità, ma i ragazzi avevano grande voglia di vincere, lo ha dimostrato anche chi è subentrato. C'è smania di vincere e di risalire la classifica, e tutto questo oggi è stato ripagato".

Poi prosegue: "Nel secondo tempo ho visto grande solidità dietro, e i ragazzi hanno dato una spinta per vincere questa partita. C'è stata grandissima applicazione da parte dei difensori su Berardi e Laurientè. Terracciano ha subito un brutto taglio sul ginocchio, ci sono tante interruzioni dovute al VAR. Oggi abbiamo mantenuto la concentrazione che serviva per vincere".

Sui centrocampisti afferma: "Amrabat ha finito il Mondiale con le infiltrazioni. Ha qualche problemino, non ha ancora i 90 minuti. Non appena inizierà a lavorare a pieno regime. Jovic ha preso una botta in allenamento, Mandragora sta tornando, ha avuto un lieve infortunio. Castrovilli sta dando tanto in campo, va valutato ogni volta. A centrocampo per il momento siamo a posto così".

E su Gonzalez e Amrabat aggiunge: "Gonzalez c'è rimasto malissimo per non aver partecipato all'avventura con l'Argentina, si era stirato in un allenamento. Adesso è tornato ma non gioca da tantissimo tempo, mi ha detto che aveva soltanto 20 minuti nelle gambe e glieli abbiamo concessi. Del rapporto che ho con lui chiedete a lui, ma io con tutti uso schiettezza e sincerità. La gente dalla tribuna mi urlava perché non mettevo Amrabat: so bene che sono giocatori di livello, ma se non hanno i minuti nelle gambe non possono dare il contributo che serve".

 


💬 Commenti