L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia del match contro l’Atalanta, ha spiegato: “La preparazione alla gara è stata particolare. Mancano i sudamericani che arriveranno domani, per il loro utilizzo vediamo. Gli altri nazionali si sono aggregati via, via. E’ una partita difficile, preparata in maniera anomala. Oggi nella rifinitura dobbiamo essere veloci e svegli, ma sono problematiche che non riguardano solo la Fiorentina“.
Su Gasperini aggiunge: “Lui e l’Atalanta hanno fatto un lavoro straordinario che tutti riconoscono. E’ una squadra che se è in giornata dà spettacolo, per gioco e mentalità. Sarebbe bello cercare di fare un percorso come quello che stanno facendo loro, visto che sono protagonisti nel nostro campionato e sono arrivati in Champions”.
E ancora sul ‘modello Atalanta‘ per la Fiorentina: “Il loro è un percorso che affascina, bellissimo da vedere. Sarebbe bello per noi crescere di settimana in settimana, far vedere giocatori di talento e metterci in mostra. E’ un qualcosa che nel mondo del calcio tutti sperano di ottenere”.
Eh caro Mister..si fa quello che si può..e reputiamoci fortunati,i ragazzi che rientrano dalle Nazionali saranno stanchi ma sani!
Andiamo per vincere senza alibi
ha ragione il mr italiano,la prima gara dopo la pausa per le nazionali è un’incognita vera e propria per tutte le squadre e tutti gli allenatori!!!!!!!!!,non si prepara al meglio una gara,quando i nazionali tornano alla spicciolata,,poi non sai mai in quali condizioni fisiche rientrano alla base,,e inoltre nel caso dei sudamericani tornano in ritardo nelle immediate vicinanze della gara di campionato,,con il fuso orario da smaltire.,insomma è tutto vero,non si prepara al meglio una partita in queste condizioni qui.,speriamo che anche l’atalanta non sia al massimo, al meglio delle proprie possibilità.,perchè come ha detto mr italiano quando sono in giornata spesso sono incontenibili in campo!!!!!!!!!!!!!! ma va detto però altresi, che loro nelle prime giornate del campionato sono sempre in difficoltà, non sono al massimo delle loro grandi potenzialità, sembrano nei primi turni di campionato con il motore non al massimo dei propri giiri!!!!!!,infatti ha ragione a mio avviso gasperini quando alla domanda perchè l’atalanta non può oltre a lottare per un posto champions,,magari provare anche a vincere lo scudetto,,,appunto gasperini dice sempre,,perchè lasciamo troppi punti per strada,nel girone di andata!!!!!,soprattutto nei primi mesi di campionato,tutto vero!!!!!!!.,e devo augurarmi che anche domani non sia la migliore versione dell’atalanta,,,quella li che spesso nel girone di ritorno gioca delle gare splendide sotto tutti i punti di vista.,poi sul provare a compiere il loro percorso, si sarebbe bellissimo inutile negarlo,,ma per ora andiamo di partita in partita,,cerchiamo di crescere e di migliorare sotto tutti i punti di vista!!!!!!!!!!! intanto la squadra sta mostrando un bel gioco,e rispetto al passato biennio è tanta roba!!!!,ma c’è ancora da lavorare tanto, ,e da migliorare tanto sotto ogni punto di vista.,per questo io per ora,sono dell’idea come mario sconcerti che è meglio non fare tabelle,,voli pindarici,,no andiamo di partita in partita,,una gara alla volta,,poi alla fine del girone di andata faremo un primo bilancio sulla nostra stagione,,e sulla nostra posizione in classifica,