Appuntamento della vigilia con Vincenzo Italiano che ha parlato così al media ufficiale della Fiorentina, in vista della gara con la Roma: “E’ la prima trasferta, contro una grande squadra, in uno stadio che spinge e trascina i propri calciatori, sarà una difficoltà enorme per noi. La Roma sta bene, continua a fare risultati, è piena di talento, in casa spingono sempre forte e noi abbiamo di fronte un banco di prova di difficoltà elevatissima. L’abbiamo preparata in pochi allenamenti ma è una costante, sto vedendo i ragazzi carichi e concentrati, sappiamo dove migliorare e crescere. I loro punti di forza vanno dal portiere all’ultimo panchinaro, è una squadra che ha qualità, talento e forza fisica, sulle palle inattive una delle più forti in Europa.
Ho visto la partita della Roma in Coppa Italia, come in tutte le gare di coppa non è stato facile neanche per loro. Ha vinto ma le difficoltà ci sono state per tutti.
Conference obiettivo primario? L’obiettivo è cercare di onorare tutte le competizioni, l’abbiamo fatto bene in Coppa Italia superando il turno. Quando avremo davanti il play-off di Conference cercheremo di prepararlo bene, anche il nostro avversario avrà voglia di superare il turno. Siccome è lontano qualsiasi obiettivo dobbiamo fare il massimo in tutte e tre le competizioni.
Ritorno di Commisso? Il presidente è arrivato in occasione della gara con la Samp, sapevamo quanto fosse importante per lui tornare e veder vincere la squadra. E’ sceso negli spogliatoi e ha fatto i complimenti a tutti, l’abbiamo visto soddisfatto e sereno, ben venga il suo spirito sempre positivo e da combattente”.
Mi piacerebbe leggere di tifosi che ammettano l’enorme errore di aver detto molto meglio italiano di Spalletti…
vediamo chi è onesto…
ITALIANO SE VUOI FARE UNA PARTITA CON UN PO’DI DIGNITÀ NON METTERE NE IKONE DODO IL SERBO INGRATO DUNCAN E INCOMINCIA AD AVERE PIÙ CORAGGIO NEL FARE LA FORMAZIONE INCOMINCIA A METTERE I GIOVANI COME FACEVANO ALCUNI ALLENATORI NEGLI ANNI OTTANTA E NOVANTA DA QUANDO SI VEDE IN CAMPO SOLO STRANIERI NON RIUSCIAMO PIÙ NEMMENO AD ANDARE AI MONDIALI COSÌ NON NASCERANNO PIÙ I VARI MALDINI GUERINI PULICI GRAZIANI ECT TANTO PER FARE DEI NOMI AH SCUSATE DIMENTICAVO ANCHE IL GRANDE ANTOGNONI E BAGGIO CONTINUAMO A PRENDERE GLI STRANIERI E NON CONSIDERARE I NOSTRI GIOVANI
Ormai dirigenti e allenatore abitano in una realtà parallela. Frasi stereotipate e senza senso mentre è in arrivo l’ennesimo mercato che vedrà crescere il portafoglio del padrone e indebolita la squadra.
A ci non l’avesse ancora capito, è l’ulteriore dimostrazione che non gli FREGA niente di niente! Lui è qui non per fare calcio, ma per fare i suoi affari, ingannando i tifosi e il loro attaccamento alla squadra. Ma che ce ne facciano di uno così? Il tifo organizzato deve uscire dal torpore e dal condizionamento che questo signore ha usato con tifosi e stampa, e cominciare a fare qualcosa! Per esempio esporre qualche striscione, qualche timida protesta fuori dal Centro Sportivo. Tutte cose che prima di questo signore venivano fatte normalmente. Ora, a parte qualche tifoso d.o.c. come me, che ama la viola e contesta questo personaggio, e per questo vengo sempre infamato dai suoi fedelissimi, tutto tace, tutto va bene! Ma bisogna pensare anche a fare calcio a Firenze, a fare una squadra senza fenomeni, ma decente, con delle scelte di mercato, anche non eclatanti, ma giuste e tecnicamente sensate. Invece, qual’è la soluzione per risolvere il problema dell’attacco? Kuamè centravanti, oppure, prenderanno Belotti l’ultimo giorno di gennaio. Solito giocatore all’ultima spiaggia modello Callejon. Così si risolve i problemi questo signore! Io spero per la cessione della società a primavera e siamo in tanti a vedere quest’ancora di salvezza, come l’unica via di scampo!
Siamo di fronte a una delle peggiori fiorentina della storia e questo fenomeno è contento.
Se vogliamo onorare tutte e tre le competizioni la nostra dirigenza deve, cioè ha il dovere di tacitare tutte le chiacchere di mercato in uscita e dichiarare chiaro e tondo che non vende nessuno, anzi che cercherà di rinforzare veramente la squadra.
Approvo ATTILA.
Commisso è soddisfatto, tanto a lui ormai dei risultati sportivi interessa il giusto. Ormai è lapalissiano cosa è venuto a fare a Firenze dopo che a Milano avevano gentilmente declinato l’offerta. Interessa il cemento, gli obiettivi sportivi sono rimasti nel battello sull’Hudson, insieme all’orchestrina…..
Fabio83
Il tuo commento è di una puerilità infinita. Il massimo lo danno, purtroppo per la scarsezza piu di lì non possiamo andare. E’ come avere una utilitaria e pretendere di correre come un’ Audi o Mercedes… vaia vaia….
Vincere senza scuse!! In campo non vanno i tifosi. Zero scuse per assenze e tempistiche per preparare le gare!! Diamo il massimo sempre in ogni gara e competizione
Se e’ soddisfatto e sereno lui, vuol significare che non gli frega molto della fiorentina, solo I mattoni..