L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, festeggia questi tre punti: "Non ho conti aperti col Milan, è tutto frutto del caso. Faccio i complimenti ai ragazzi, perché eravamo rimaneggiati. Siamo riusciti a fare quattro gol ad una squadra che non ne prende molti. Vittoria nostra meritata, sono felice per i tre punti, abbiamo battuto una grande, serata perfetta".

Su Duncan: "L'ho messo perché volevamo fare una partita più aggressiva e gli altri che sono andati in panchina potevano darci qualità a gara in corso. Ha fatto gol, un grandissimo assist, mi ha ripagato con una grande prestazione. Sul 3-2 ho temuto, ma alla fine abbiamo sofferto poco e soprattutto siamo stati molto concreti: ogni tiro abbiamo fatto gol".

Poi aggiunge: "Siamo stati 15 giorni a provare la soluzione con Venuti e Igor centrali e abbiamo avuto tutto il tempo per fare movimenti e studiare situazioni. Poi ci hanno messo molto del loro. Abbiamo difeso altissimi, rischiato anche, ma meglio fare così che portarsi in area Ibrahimovic, Giroud e Leao sia ancora più pericoloso".

E infine: "Questa è la prima serata bella, fantastica, stupenda qui a Firenze. Stadio gremito, tifosi che ci hanno spinto dall'inizio alla fine. Oggi abbiamo fatto vedere che siamo capaci anche di fare questo tipo di prestazioni. Con tutti i problemi che avevamo, vincere così è ancora più bello. Saponara? Avete visto in questo periodo che cosa è capace di fare se vengono toccate le corde giuste. Siamo contenti di averlo recuperato perché ha giocate da campione".


💬 Commenti