L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, dopo la batosta subita contro il Torino, spiega: "Non mi aspettavo una prestazione del genere per come avevamo lavorato in questi giorni e sono molto deluso per quello che abbiamo fatto nel primo tempo. Contro le squadre di Juric se non ci metti temperamento vai sotto. Nell'arco di un campionato ci può stare una prestazione del genere anche se uno lavora proprio per evitarle".

Poi aggiunge: "Sono lezioni che servono, soprattutto a farci tenere i piedi per terra. Perché se ci presentiamo così in campo possiamo perdere con chiunque, dobbiamo avere un altro atteggiamento, perché noi siamo diversi da questi. C'è poco o niente da salvare e da portare a casa. Non ci aspettavamo di ripartire e abbiamo dovuto preparare questo match in un solo allenamento. Ma al di là di tutto non dobbiamo trovare scuse, abbiamo approcciato malissimo questo incontro e siamo stati troppo molli. Mi auguro che sia un incidente di percorso, perché tra tre giorni giochiamo contro il Napoli".

Su Ikone: E' un ragazzo giovane, alla prima esperienza lontano dal proprio paese. Ha dribbling, imprevedibilità. Lo metteremo in condizione per conoscere in fretta i compagni e sono convinto che darà tanto".

In conclusione: "Ho sempre pensato che questa squadra deve lavorare tanto per creare uno stile, un'idea, un qualcosa che duri a lungo. Dove arriveremo non lo so, mancano ancora 18 partite e la strada e lunga".


💬 Commenti