Italiano verso il prolungamento del contratto, ma chiederà sette acquisti alla società

Appuntamento oggi tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina. Il tecnico e la società si vedranno, probabilmente in mattinata, per programmare la prossima stagione nei dettagli e mettere nero su bianco per un futuro insieme.

I presupposti sono chiari e positivi. Il tecnico ama Firenze e desidera restare, si legge su La Gazzetta dello Sport, però vuole ulteriori certezze sul fatto che si comprino 6-7 giocatori per far bene in tutte le competizioni. E il prossimo anno, se tutto andrà come tutti vogliamo, ci saranno tre competizioni da affrontare: campionato, Coppa Italia e Conference League.

Parleranno dei giocatori in entrata, in uscita, le idee per le prossime settimane, i ruoli da coprire. Se le visioni combaceranno, il resto sarà formalità. Compreso l’autografo sul nuovo contratto.

Guarda i commenti (14)

  • Italiano è fin troppo fiducioso sappiamo benissimo che non compreranno mai giocatori che vuole il mister caro crisbiagio visto che a quanto pare sei il nuovo Einstein del calcio ci vuoi dire chi si compra sono curioso 🤡 🤡 🤡 🤡

  • Italiano è troppo fiducioso. Penso siano necessari 5 titolari e 4 seconde linee. Un vice Dragowski, un vice Odriozola, un vice Nastasic, un vice Tezic, un vice Torreira, un vice Piatek, un vice Kokorin, un vice Callejon, un vice, almeno fino a dicembre, Castrovilli. Pur mantenendo (rischioso) Duncan e Saponara, penso, siano necessari 5 TITOLARI e 4 seconde linee. Infatti: GOLLINI - DODO'- Lovato - GALAN - Maggiore - GRILLITSCH - Tamez - LARIN - Joao Pedro. Pertanto Con lo scambio Kouamè/Gollini, il prestito, con diritto, Lovato, con Grillitsch e Larin a 0, Commisso può dormire sonni tranquilli, il suo fido duo meraviglia utilizzerebbe, non superandolo, il residuo tesoretto a disposizione e ricostituirlo con le cessioni Dragowski, Nastasic, Terzic, Pulgar, Duncan, Benassi, Zurkowski. .

  • 7 acquisti ? Chi li paga. Spero che italiano si dimetta per il bene della viola e dei tifosi ancora accecati dar bugia calabroamericano

  • Informatissimo crisbiagio, sa già che compreranno 7 giocatori di cui 4 titolari. però non fa i nomi. Spero per lui che quanto ha detto corrisponda al vero, ma purtroppo credo che non sarà così. Attenzione non è che non compreranno, prenderanno giocatori a prestito secco oppure calciatori di seconda o terza fascia. Purtroppo questa è la realtà, la Fiorentina non ha i mezzi per potere ambire e mantenere certe posizioni di preminenza nel calcio italiano, Il bacino di utenza è modesto che tipo di ricavi si potrà ottenere, a meno che non arrivi un presidente veramente deciso a cambiare le cose, non come questo chiaccherone molte promesse e pochi fatti. Comunque non facciamoci prendere dallo sconforto capiterà anche a noi ogni tanto di levarci qualche soddisfazione come è già avvenuto in passato, saranno momenti rari ma noi gioiremo anche di più di quelli che vincono sempre. Alè Fiorentina

  • Allora con la società e la dirigenza pidocchiosa incompetente che abbiamo, farà la fine di Gattuso.

  • 130 milioni diviso 7 acquisti torna male... ah già quelli sono spariti. .. via ad un altro anno di prestiti mordi e fuggi?? Speriamo bene

  • Immagino quali giocatori gli compreranno il magico duo Barone-Pradé 😂😂

  • crisbiagio perdonami ma è la stampa che ha parlato del famoso budget spendibile per il mercato che ammonta a 50 milioni in 4 anni? a me risulta che lo abbia detto il nostro presidente commisso se non erro.,quindi,di cosa stiamo parlando? 4 anni sono 8 sessioni di mercato a casa mia!!!!.,fai un'pò tu!!!!!!!!!!!!!!!!e ancora,i rumors sono nati,,non tanto a causa della stampa mi riferisco al contratto del mr italiano,.,ma sono nati se non erro dopo le parole di mr vincenzo,,su sky nel post fiorentina juve,,quando italiano alla domanda sul suo futuro,,ha detto andranno rimpiazzati i prestiti che non verranno acquistati,,i partenti dei prestiti,,questa frase qui ha detto il mr italiano,,,e ancora alla domanda della giornalista di sky ha detto si ha ragione lei i matrimoni si fanno in 2, dovremo confrontarci su tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!queste parole le ha dette il mr italiano, la stampa poi fa il suo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!e la clausola rescissoria ti rammento nel contratto del mr italiano anche se alta nella cifra,,non l'ha messa la stampa ma il club fiorentina a casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la fiorentina l'ha messa ovviamente a scopo cautelativo!!!,l'ha messa alta a 10 milioni di euro pensando con quella cifra li sarà difficile che faremo la fine dello spezia nella scorsa stagione. per carità tutto molto chiaro!!!,ma poi anche la clausola ha creato i rumors sul futuro del mr italiano,,perchè non prendiamoci in giro,,siamo tra adulti almeno lo spero!,dal 1 al 15 giugno, se un presidente si alza una ,mattina e dice voglio pagarla la clausola di italiano,,italiano a quel punto li può lasciare la fiorentina,,non è un'invenzione della stampa.,a volte una clausola si può pagare anche con una contropartita tecnica, con un calciatore.,lo abbiamo fatto anche noi con lo spezia se non erro!!!!!!!!!!!!!! e allora se nel faccia a faccia la clausola non verrà rimossa,,dal 1 al 15 giugno tutto potrebbe sempre succedere.,è raro è improbabile!!!!!!!!!!!!!!ma non impossibile.,e inoltre ti consiglio la prudenza,,aspetta la conclusione del faccia a faccia italiano/proprietà prima di dare per scontato l'esito, e i 6/7 acquisti io sarei prudente al posto tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • se le idee coincideranno,non ho il minimo dubbio che il mr italiano allungherà il suo contratto con la fiorentina!!,ma appunto per quanto mi riguarda,,io rimango prudente,,fino alla conclusione dela faccia a faccia tra italiano e la dirigenza.,non darò più la mia fiducia personale senza le adeguate garanzie sulla bontà del progetto!!,sono rimasto molto scottato dagli ultimi eventi,,come il mancato riscatto di torreira a quelle cifre li.,quindi nessuna critica da parte mia a prescindere o con prevenzione,,,ma prudenza questa è la mia nuova parola d'ordine. prudenza fino alla conclusione del faccia a faccia.,poi capiremo meglio il tutto,,la fiducia almeno per il sottoscritto dal mancato riscatto di torreira in avanti va conquistata ora con i fatti concreti!!!,non darò più la fiducia a prescindere,,non faccio le critiche a prescindere, ma anche la fiducia la concederò se vedrò i fatti concreti.,io mmm già nella programmazione non amo sempre ricorrere al mercato dei prestiti con diritto di riscatto, o ai prestiti secchi.,per il sottoscritto quel modus operandi li ,non è programmare, ma tamponare le falle di anno in anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi come ho già detto PRUDENZA FINO AL TERMINE DEL FACCIA A FACCIA ITALIANO/PROPRIETà. DOPO FAREMO TUTTE LE VALUTAZIONI DEL CASO.,MA FINO AD ALLORA NON MI SBILANCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Poretti doveva andare tutto in malora vero?tutto pur di disfare ma ci siete rimasti male.e'stato creato un caso che non esiste perche la fiorentina ha fatto semplicemente cosa ha detto.anche la notizia del secondo incontro a lugmio bella vero?tutto per far dire quanto prade e batone fanno schifo.le fake news sono solo quelle che non piacciono a puente vero?e'uno schifo e anche il ma nel titolo mi da fastidio perche sappiamo gia che senza torreira sono gia d'accordo per comprare 7 giocatori di cui 4 titolari.se tornano a fare i giornalisti anziche i propagandisti contro una proprieta non prona alla politicuccia locale forse e'meglio.

Articoli correlati