L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, intervistato da DAZN, ha dichiarato: "Quando si è reduci da una partita come quella col Torino, un allenatore vuol vedere subito la sua squadra reagire bene. Ho chiesto ai ragazzi di approcciare bene la partita e sono stati bravi. La vittoria di Napoli ci ha fatto allenare con grande intensità e grande voglia e si è visto oggi in campo. E' normale che tutti vogliano giocare, alzare il minutaggio, ma quando una squadra inizia ad avere 27-28 giocatori in rosa, il modo di pensare dei calciatori deve cambiare. Pulgar è un giocatore di grande qualità che veniva da un infortunio importante. Chi si allena con intensità deve essere premiato".

Italiano ripensa a com'è nato il suo rapporto con la Fiorentina: "Devo dire la verità, è nato tutto per caso. Però adesso sta nascendo una bella Fiorentina che è diventata una squadra vera che rende felice il proprio allenatore. Ma il campionato è lungo e le insidie sono tante e nessuno di noi può abbassare la guardia. Dobbiamo essere quelli di stasera perché abbiamo fatto una preparazione stupenda alla partita".

Su Torreira: "E' arrivato un po' in ritardo di condizione. Il dinamismo che ha lo aveva sfruttato poco negli anni precedenti. Sta facendo tutto per bene e poi stasera ha addirittura fatto anche gol e ha tirato fuori tutte le sue qualità. Deve stare più calmo quando le squadre avversarie marcano il play, perché ci sta".

Su Vlahovic: "Mi ha detto "mister mi sono sentito di battere così e pensavo di far gol". E' un ragazzo sensibile che ha chiesto scusa al pubblico. Stiamo parlando di un ragazzo giovanissimo che capirà che certe cose è meglio evitarle. Ha una mentalità forte e gli si può perdonare qualche errore perché dà sempre l'anima".


💬 Commenti