Vigilia di campionato per la Fiorentina, che attende il Genoa domani sera al 'Franchi' e Vincenzo Italiano torna così a parlare in sala stampa: "Da Napoli ci portiamo dietro tutte cose belle, una vera reazione anche perché in 10 abbiamo tenuto bene il campo. Potevamo evitare i supplementari ma abbiamo dimostrato maturità. Domani rientreranno anche Sottil e Benassi. Durante l'arco di un campionato può capitare di non essere perfetti quando non si ha più la voglia di incidere, di migliorare. Siamo arrivati troppo sicuri di quello che in precedenza abbiamo fatto vedere, l'avversario era più preparato, alcune sconfitte fanno riflettere e tenere alta la guardia. Troviamo il Genoa che ha giocatori importanti che in questo momento sono in difficoltà ma che cercheranno il guizzo per uscirne fuori, deve essere una partita che ci faccia pensare sempre con la stessa mentalità. Cercando di giocare e ottenere il massimo da ogni partita. Torniamo a giocare in casa dopo tanto tempo e dopo una partita che ci dà grande fiducia. La vittoria ci manca da un po' in campionato e la vogliamo a tutti i costi.

Staffetta Piatek-Vlahovic? Mi ha sorpreso che sia lui che Ikoné sono arrivati carichi e sono felici di far parte della Fiorentina, lo si capisce dai sorrisi, da come parlano con i compagni. A Napoli hanno fatto gol e assist per cui sono contento. Le caratteristiche di Piatek si conoscono, in area è forte, scaltro, per cui abbiamo aggiunto qualità negli ultimi metri, sperando di ripetere le prestazioni dell'andata, che possono esaltare le sue doti.

Ancora tempo per Ikoné? Confermo che ci vuole del tempo e pazienza, ribadisco che il ragazzo è sveglio, con grande qualità, fa tante domande e anche lui ha fretta di mettersi alla pari degli altri però vorrei ricordare che arriva a riempire un reparto dove i suoi 4 compagni sono reduci da un girone d'andata ottimo, in un reparto dove gli sono avanti per quanto riguarda le conoscenze e l'intesa. Anche qui mi auguro che arrivi a regime, per la qualità anche lui sarà importante".


💬 Commenti