Con la ripresa del campionato riprende anche la tanto attesa rubrica in rosa di Fiorentinanews.com che parte in quinta come la serie A. Parli di Napoli e non puoi parlare di uno dei volti più noti della televisione italiana come Jolanda De Rienzo, conduttrice e giornalista preparata e competente conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione a Sportitalia e nella scorsa stagione sulle reti Rai. Partenopea doc Jolanda si racconta e ci racconta il suo Fiorentina – Napoli.

Innanzitutto parliamo di Jolanda de Rienzo, cosa sta facendo in questo momento?

Lavoro per Eleven Sports e mi sto dedicando tanto alla Serie C in questo momento. Per me tutti i tifosi sono importanti, come tutte le squadre, dalla Serie A alla C. Poi ci saranno tanti nuovi progetti che ancora non posso svelarvi.

Una passione quella per il calcio che nasce da dove?

Ho una famiglia tutta tifosa del Napoli. Mio nonno ha trasmesso a tutti i suoi tifosi questa passione stando insieme e guardando le partite con lui, vivo il calcio proprio per questo come forma di aggregazione. Ho trasformato poi la mia passione in un lavoro.

Tifosa del Napoli da sempre, che stagione si aspetta per la squadra di Ancelotti?

Vedo ancora la Juventus davanti a tutte. Ha solo un‘ incognita, Sarri, che dovrà essere valutata nel tempo, un nuovo allenatore che dovrà inserirsi in una nuova piazza.

Che idea si è fatta della nuova Fiorentina targata Commisso?

Vedo in Commisso davvero un grande manager, portare il marchio Fiorentina in America è stata una grande idea, è un uomo divertente e carismatico, che parla ma fa anche fatti come testimoniano gli arrivi dal mercato. Per i viola credo potrà essere un campionato davvero ambizioso.

Giusto trattenere Chiesa?

Per la Fiorentina è stato giusto. Quando un giocatore si impunta è vuole andare via spesso ci riesce visto che ormai si bypassa le società e si va dritti al giocatore. Commisso è stato forte nel trattenerlo. Vanno fatti a loro i complimenti.

Giocatori come Ribery e Boateng potranno fare la differenza?

Sono due giocatori molto motivati. Non vedo l’ora di vedere Ribery in campo. Un mercato quello viola che infiamma e appassiona.

Ancelotti avrà i rinforzi che si aspetta?

Ancelotti non credo avrà i rinforzi che si aspetta ma avrà dei rinforzi, anche in attacco. Credo però più a Lorente che a Icardi.

Icardi si o no?

Icardi per me no. Stimo il giocatore però se non è convinto di sposare il progetto Napoli io non cambierei Milik per Icardi, ma Milik con Lorente come rinforzo.

Come valuta l’operato della moglie - agente Wanda Nara?

Mi sento sempre in difficoltà quando parlo di questo argomento perché sono una femminista convinta, credo però che Wanda Nara debba fare chiarezza su cosa davvero sia giusto fare per lei. Ha troppi ruoli moglie mamma agente show girl. Da questo deriva tutta questa confusione. Sarebbe più credibile come Procuratrice se facesse chiarezza. I suoi errori hanno intaccato il percorso di Icardi all’Inter e la sua carriera. Icardi è sempre stato Un giocatore che ha dimostrato sul campo il suo lavoro, sempre rispettoso e corretto coi compagni. Non è l’unica vicenda comunque, ci sono molti casi di questo tipo, però poi gli assistiti si sono imposti e hanno saputo correggere l’operato dei propri procuratori. In questo caso è molto più difficile essendo lei moglie e mamma dei suoi figli. Icardi avrà voluto evitare una guerra in casa.

Che partita sarà Fiorentina-Napoli?

Fiorentina - Napoli è sempre stata una grande partita, le prime di campionato sono sempre impronosticabili, si gioca più a viso aperto. Sono molto curiosa e spero in un grande spettacolo al Franchi.

L’obbiettivo futuro di Jolanda de Rienzo? Punta sempre al Calciomercato?

Amo tutte le sfaccettature del calcio, amo tutte le categorie, il calcio estero come la Premier in primis. Nella scorsa stagione ho seguito la B per la Rai come il calciomercato appunto che per me è sempre stato importante da Sportitalia ad oggi è un tassello della mia carriera, instauri legami solidi e duraturi quindi avrò sempre un occhio di riguardo per questo.

.



 


💬 Commenti