Ennesima giornata interlocutoria quella di ieri in Lega Calcio, dove si discuteva della forma da dare al calcio italiano nell’immediato futuro: la mossa che ha fatto scalpore è stata quella del patron della Lazio Claudio Lotito, che ha annunciato di puntare proprio al vertice della Figc e di avere dalla sua parte ben 12 club di massima serie. Per potersi candidare ne bastano 11 ma quel che lascia qualche dubbio è il fatto che Lotito non abbia presentato (ed avrà tempo fino alla mezzanotte di domani) alcun documento con su riportate le firme, atte a formalizzare la sua scesa in campo. A suo sostegno sicuramente Lazio, Milan, Atalanta, Genoa, Chievo, Udinese, Napoli, Crotone e Verona mentre nel plotone delle contrarie c’è la Fiorentina, insieme a Juve, Inter, Roma, Sassuolo, Bologna, Torino e Spal, favorevoli alla riforma dello Statuto della Serie A. Anche ieri in sostanza, si è chiuso con un nulla di fatto e da parte della Serie A non c’è stata alcuna presa di posizione definitiva a favore di un candidato.

Lotito nn diventerà presidente federale, magari il supporto delle 12 società, gli frutteranno un posto di rilievo nel consiglio federale.
Sostanzialmente fa il suo.
Nn lo trovo scandaloso.
Nn vedo una parte “buona” e una “cattiva”. Qui la scelta è fra il sistema vecchio (magari con un personaggio più presentabile di Tavecchio) ma sostanzialmente autonomo e Malagò, che sicuramente tramite un commissario, le riforme le farebbe.
Il punto è: quale riforme farebbe ? Redistribuzione dei diritti tv ? Poco probabile visto che a quello che si legge, i gobbi sarebbero favorevoli al commissariamento. Sono i maggiori beneficiari dai diritti tv, sarebbe come il maiale che corre felice verso il macello.
Si cambia tutto per non cambiare niente. Questa è l’Italia del pallone
perché ce l’avete tutti col povero Lotito? E’ così simpatico….
dalla padella alla brace, si diceva una volta…
D’Altronde basta vedere le squadre che appoggiano Lotito e ve ne fate un concetto.VERGOGNOSI.
IN ITALIA PUÒ SUCCEDERE ANCHE QUESTO..NON MI STUPISCO..FV
Sarebbe proprio un salto nel passato. In altre parole sarebbe come formalizzare calciopoli 2.
Si e poi?
Come vice magari il suo amico tare
Che schifo, una cosa nauseante … Questo individuo è davvero senza vergogna