A volte tornano. Soprattutto se sono stati dati in prestito. Nel futuro prossimo della Fiorentina c’è la coppia Rossi-Gomez. Almeno per un saluto (e un’occhiata all’Iban) devono ripassare di qua. Terminato l’anno di esilio concordato, rientreranno alla base, questo è certo. Magari per ripartire subito dopo. Oppure no? Rossi al Levante ha trovato la continuità di gioco che desiderava. Ha fatto qualche gol, anche se non è riuscito nell’impresa di evitare alla seconda squadra di Valencia la retrocessione, e ha mostrato tenuta fisica. Chi lo ha seguito con attenzione sostiene, però, che a Firenze rientra un onesto attaccante, non il fenomeno che abbiamo applaudito solo per uno spezzone di campionato. Il mattatore della Vecchia Signora è ancora solo un ricordo. SuperMario di gol ne ha segnati a grappoli, tuttavia se si sciorinano i nomi delle “vittime” si comprende che quello turco non è poi un campionato proibitivo. Insomma Gomez ha giganteggiato fra i lillipuziani. Eppure la coppia ci aveva fatto sognare al quadrato (e non c’entra Cuadrado che con loro avrebbe composto un tris da sballo): prima singolarmente, poi in tandem quando stese il Genoa con una doppietta ciascuno. La malasuerte ha impedito alla Fiorentina di schierare un binomio d’attacco, almeno sulla carta, tanto ben assortito quanto letale per gli avversari.
Ora gli infortuni sono alle spalle. E il morale dovrebbe essersi ricaricato. Il loro cartellino non costa niente perché sono ancora di proprietà della Fiorentina, magari l’ingaggio non è proprio in linea con l’austerity intrapresa dalla società. Ipotizzare di affidarsi all’ex coppia dei sogni è proprio una bestialità? In fondo sia Pepito che il tedesco hanno il gol nel Dna. Il loro curriculum lo certifica. Ai viola è proprio ciò che manca. Nessuno dei componenti della rosa attuale può vantare questo fiuto per la rete. Anzi, alcuni sembrano avere il raffreddore fisso. Certo, i dubbi e le incertezze sarebbero una montagna. A cominciare dal modello di gioco attuato da Sousa. E pensare di avviare un’altra stagione sui presupposti di una scommessa fa venire i brividi. Tuttavia è difficile sottrarsi alla suggestione poter di rivedere in viola la coppia dei sogni. Che, si sa, muoiono all’alba. Ma talvolta anche no.
Ma li sapete leggere i messaggi di Gomez?
Già ieri aveva detto che sarebbe rimasto al besiktas…. Da ieri sera era su altri siti..
Ma voi ci avete già fatto due articoli con altre ipotesi…
Non ha detto che resta al Besiktas. Quelle sono traduzioni sbagliate. Ha detto che non ha ancora deciso di lasciare il Besiktas. Leggi la nostra traduzione e vedrai che sarà tutto più chiaro. Redazione
Prima di comprarli hanno venduto e bene
Visti gli acquisti degli ultimi anni li riprendrei tutti e due
I gol e le vittorie si ottengono con i campioni, soprattutto in attacco, non con i Kalinic ed i Babacar, basta vedere chi sono gli attaccanti delle squadre che ci precedono in classifica, le riserve degli attaccanti di Rubentus, Roma e Napoli sono migliori dei nostri titolari. Di sicuro Rossi e Gomez, anche se a Firenze per i mille motivi di cui tutti siamo a conoscenza non hanno reso come avrebbero dovuto, sono due campioni, rinunciare a loro significa rinunciare ai primi 4 o 5 posti della classifica.
Loro ahimè sono il simbolo dell’impresa dei della valle, hanno investito per raggiungere grandi obiettivi con due campioni di livello assoluto che però hanno fallito, forse non erano quelli giusti fatto sta che nel provare a raggiungere la champions hanno speso creando un disavanzo di 30 milioni che doveva essere recuperati centrando gli obiettivi, se poi son stati falliti poco nulla si può imputare alla proprietà che ci ha provato!!
Affogheremo nel nostro inguaribile provincialismo. Già: la coppia che “affondò il Genoa”…impresa da annali del calcio ! Fa nulla se poi uno di questi si è spaccato irrimediabilmente. Se putacaso facesse un gol in una amichevole di “lusso” di pre-campionato già vedo i titoli inneggianti al “gran ritorno del grande campione”… L’altro ha fatto letteralmente pena in 2 anni di permanenza, e vedendo ieri sera il Bayer Monaco e dandogli qualche anno in meno mi spiego perché era così strombazzato. Eppure qualcuno ancora lo riprenderebbe come fosse il Messia…Provincialismo e basta.
GOMEZ HA DICHIARATO CHE RESTERA’ IN TURCHIA, PER CUI PRENDIAMOCI QUESTI 1.000 EURO CON CUI CI FAREMO LA SQUADRA PER IL PROSSIMO ANNO E DISCORSO CHIUSO.
Meglio riprendere Batistusta e Baiano.
Roberto. E chi li ha pagati fino all’anno scorso ? Ma che cavolo di battute sono queste , per gli ipodotati? E poi volendo tu potresti sempre contribuire nooo?
Non credete mica che la premiata ditta B&B si faccia carico di sumilu stipendi !!!