A volte tornano. Soprattutto se sono stati dati in prestito. Nel futuro prossimo della Fiorentina c’è la coppia Rossi-Gomez. Almeno per un saluto (e un’occhiata all’Iban) devono ripassare di qua. Terminato l’anno di esilio concordato, rientreranno alla base, questo è certo. Magari per ripartire subito dopo. Oppure no? Rossi al Levante ha trovato la continuità di gioco che desiderava. Ha fatto qualche gol, anche se non è riuscito nell’impresa di evitare alla seconda squadra di Valencia la retrocessione, e ha mostrato tenuta fisica. Chi lo ha seguito con attenzione sostiene, però, che a Firenze rientra un onesto attaccante, non il fenomeno che abbiamo applaudito solo per uno spezzone di campionato. Il mattatore della Vecchia Signora è ancora solo un ricordo. SuperMario di gol ne ha segnati a grappoli, tuttavia se si sciorinano i nomi delle “vittime” si comprende che quello turco non è poi un campionato proibitivo. Insomma Gomez ha giganteggiato fra i lillipuziani. Eppure la coppia ci aveva fatto sognare al quadrato (e non c’entra Cuadrado che con loro avrebbe composto un tris da sballo): prima singolarmente, poi in tandem quando stese il Genoa con una doppietta ciascuno. La malasuerte ha impedito alla Fiorentina di schierare un binomio d’attacco, almeno sulla carta, tanto ben assortito quanto letale per gli avversari.
Ora gli infortuni sono alle spalle. E il morale dovrebbe essersi ricaricato. Il loro cartellino non costa niente perché sono ancora di proprietà della Fiorentina, magari l’ingaggio non è proprio in linea con l’austerity intrapresa dalla società. Ipotizzare di affidarsi all’ex coppia dei sogni è proprio una bestialità? In fondo sia Pepito che il tedesco hanno il gol nel Dna. Il loro curriculum lo certifica. Ai viola è proprio ciò che manca. Nessuno dei componenti della rosa attuale può vantare questo fiuto per la rete. Anzi, alcuni sembrano avere il raffreddore fisso. Certo, i dubbi e le incertezze sarebbero una montagna. A cominciare dal modello di gioco attuato da Sousa. E pensare di avviare un’altra stagione sui presupposti di una scommessa fa venire i brividi. Tuttavia è difficile sottrarsi alla suggestione poter di rivedere in viola la coppia dei sogni. Che, si sa, muoiono all’alba. Ma talvolta anche no.
Una bestialità. Gente nuova che corre e ha fame. Attaccanti che non si risparmiano e vogliono mangiarsi il campo. Vardy, Mahrez.. anche la fiorentina può scoprirli. Ieri ho visto la rapidità e le verticalizzazioni del tikitaka accelerato e verticale del Bayern (3 passaggi e via in porta). Le ripartenze letali degli attaccanti del Cholo. Un intensità incredibile che me ne basterebbe la metà. Confermerei Zarate e prenderei Lapadula e Caprari. Puntereri di nuovo fortemente su Kalinic che nei suoi cenci e con una squadra che lo sostiene può giocare ad altissimo livello.
Ancora a parlare di uno dei piu grandi bluff del calcio?
Su dai, basta con questo paracarro.
In Italia emerge il suo imbarazzante tasso tecnico ed il suo inesistente livello di grinta.
Leggo ora questo articolo e ho notato il commento relativo alla traduzione del post di Gomez su facebook e volevo fare i complimenti alla redazione perchè la vostra traduzione è l’unica che sia stata fatta in modo corretto, bravi!
Grazie. Cerchiamo di fare sempre il meglio e ci fa piacere che il nostro lavoro sia apprezzato. Un saluto Redazione
Infatti, il dubbio mi rimane, soprattutto per quanto riguarda Rossi, che, teniamolo presente, crescerà ancora di condizione… sarebbe veramente l’ennesimo harakiri di questa geniale società…
Anche Hakan Sukur faceva quei numeri in Turchia, pure Eto’o che il ritorno in Italia lo ha già fatto.
Stare qui a rimpiangere Gomez è assurdo, a meno che uno non abbia visto le performance fiorentine.
Non si può solo accusare il gioco perché uno che prende quell’ingaggio per ripagarlo da noi deve fare come Higuain, 30 gol e trascina la squadra.
Nelle 2 stagioni qui è sempre arrivato in ritardo, c’è poco da fare, anche quando fisicamente era al 100%
È semplicemente un tipo di giocatore che non ci possiamo permettere.
Indipendentemente dal loro valore è evidente la loro incompatibilità con il gioco di Sousa ( che io giudico involuto,contorto e tormentato come i suoi discorsi) pertanto la presenza dell’uno esclude quella degli altri due.
stiamo lavorando da due mesi AL MERCATO??? STIAMO LAVORANDO DA DUE MESI? MA STIAMO CHI??? PRADè…ANGELONI…ROGG?? MA NON DOVEVANO ANDARSENE??? ORA RESTANO??? E FARANNO LORO IL MERCATO??? POVERAAAAAAAA FIORENTINAAAAAAA HO UNA PENAAAAAAAAAAAA
Ok, speriamo…
L’ho letto sulla gazzetta, tgcom e su altri due altri siti viola….
Che hanno evidentemente sbagliato visto che proprio poco fa il direttore generale del Besiktas ha confermato quanto diciamo noi. Redazione
Per la precisione, Gomez è stato preso con i soldi ricavati dalla cessione di Jo Jo, come Ilicich, è stato pagato con i soldi ricavati da Adem Lijaich.