La Nazionale Niccolò Pierozzi l'aveva vista finora solo ai tempi dell'Under 18, addirittura in periodo pre Covid anche perché, come spesso capita, ha avuto bisogno di fare il suo percorso, con i suoi tempi. Nella Primavera viola non era tra i più chiacchierati ma poi l'approccio con il calcio professionistico ha detto altro e, a coronamento, di un'ottima stagione con la Reggina è arrivata anche la chiamata in Under 21.

Il treno potrebbe essere quello buono perché a giugno si giocherà l'Europeo di categoria e il ct Nicolato è molto affezionato agli esterni di lunga percorrenza per il suo 3-5-2. A Reggio Calabria, Pierozzi fa il terzino ma ha doti fisiche per fare tutta la fascia: molto interessante in tal senso sarà l'utilizzo che vorrà farne tatticamente la Fiorentina, a partire dalla prossima estate. Intanto il classe 2001 pensa all'amaranto e all'azzurro, prima di tornare a casa per giocarsi le sue carte in prima squadra.

 

C'è un po' di viola anche in Azzurro: per Niccolò Pierozzi arriva la prima chiamata dell'Italia Under 21
Per Niccolò Pierozzi, terzino di proprietà della Fiorentina in prestito alla Reggina, è arrivata la prima chiamata ne...

💬 Commenti