Ha del clamoroso l’esito della partita di questa mattina fra Argentina e Arabia Saudita, dove a sorpresa sono stati gli asiatici a strappare i tre punti. Nonostante la rete di Messi a inizio gara, i sauditi hanno ribaltato il risultato, abbattendo all’esordio una delle favorite per questo Mondiale.
Sul flop della difesa di Scaloni si sono interrogati anche tanti tifosi viola sui social che hanno ricordato al ct dell’Albiceleste una delle pedine che ha lasciato a casa. Lucas Martinez Quarta, infatti, è apparso in grande spolvero nel periodo antecedente alla sosta e la sua non convocazione ha fatto storcere il naso a più di un tifoso della Fiorentina. Alla luce della sconfitta contro una formazione di certo non irreprensibile, chissà se anche Scaloni starà ripensando all’esclusione del centrale gigliato.
questa è la prima vera sorpresa a livello di risultati sul campo del mondiale qatariota.,e certo come non dire,,che il martinez quarta visto nell’ultimo mese e mezzo a firenze, meritava la convocazione con l’argentina.,ma vado oltre,,questa nazionale,,ha avuto sempre formazioni forti negli ultimi mondiali,,in attacco addirittura fortissime formazioni, con tante scelte a disposizione ma ha sempre fallito nel mondiale.,si una finale,,ma alla fine dei conti 0 tituli negli ultimi anni.,io penso da tanto tempo a questa parte che l’argentina è forte tanto forte nei singoli calciatori,,ma non è squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!non è un collettivo che gioca e soffre di gruppo, questo io penso da diversi anni a questa parte.,sono passati tanti ct possibile che erano tutti ct non all’altezza del loro compito? ne dubito io credo e ritengo che è nel gruppo il vero male dell’argentina, e non vedo nemmeno grandi leader nello spogliatoio. maradona si caricava la squadra sulle spalle lui era leader sia in campo che altrettanto fuori dal campo di gioco. messi è un fenomeno in campo!!!!!!,ma lo vedo caratterialmente timido di poche parole non mi sembra un leader fuori dal campo di gioco.,ora vedremo cosa faranno nelle prossime gare ma certo partire con una simile sconfitta, contro un avversario non certo irresistibile fa riflettere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prendiamo il portiere Arabo, il terzino destro e il centrocampista quello che hanno ammonito alla fine.