L’edizione odierna de La Repubblica si sofferma sull’importanza, a livello di prestigio ma anche economico, che avrebbe una qualificazione della Fiorentina in Europa. Ci sono due possibilità, il piazzamento in campionato oppure la vittoria della Coppa Italia.

Un pass per Europa o Conference League aprirebbe le porte al riscatto di Torreira o Odriozola, due pedine inamovibili nel gioco di Italiano e per le quali la Fiorentina è già al lavoro.

Ma non finisce qua, perché l’Europa permetterebbe alla società di incassare un importante tesoretto da reinvestire. Chi approda in finale di Coppa Italia incassa 950mla euro, chi alza al cielo il trofeo ne avrà ulteriori 2,7 milioni e altri 1,8 per la vittoria della Supercoppa italiana (1,2 in caso di ko in finale). In caso di sconfitta nella finalissima di Coppa Italia, scatterebbe comunque un bonus di 1,5 milioni.

La qualificazione alla fase a gironi di Europa League, invece, vale 3,6 milioni e per ogni partita ci saranno in palio 630 mila euro a vittoria e 210 mila euro a pareggio.


💬 Commenti