Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina? Ad oggi giocherebbe così! Cosa ne pensate? FOTO

A due giorni dalla fine del mercato, la Fiorentina è una squadra quasi completa. Però è possibile già inquadrarla in campo e tirare alcune conclusioni.

Pioli ha già deciso da tempo che l’avrebbe schierata con il 4-3-3 dando vita ad una sorta di rivoluzione interna che prevedesse l’esclusione a priori di uno come Saponara, ma anche di Eysseric anche se è stato utilizzato come attaccante esterno per gran parte di questo precampionato.

I viola punteranno molto sugli esterni offensivi come Chiesa e Pjaca per creare occasioni da gol e pericoli potenziali agli avversari, mentre a centrocampo è probabile che Veretout si trasformi in playmaker (sarà però assente le prime due giornate di campionato per squalifica) e ci si affidi agli inserimenti di Gerson e Benassi con Norgaard ed Edimilson come alternative.

Invariata la difesa rispetto alla fase finale dell’anno scorso, in porta si guarda con interesse a Lafont che nel corso di questa estate ha già fatto vedere di avere un grande potenziale nonostante la sua giovanissima età.

E voi cosa ne pensate di questa squadra? Provate a dircelo commentando questa notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

54 commenti

  1. Supercannabilover

    Milenkovic terzino è Veretout in mediana NO. Difesa a 3, centrocampo a cinque con Dabo mediano affiancato da Benassi e Veretout, ali Chiesa e il gobbo, rigenerare uno dei trequartisti (eysseric/Saponara/thereau) , Simeone punta.

  2. Marchisio è svincolato prendiamolo

  3. Io prenderei Marchisio è svincolato ….può ancora dire la sua ….che ne dite ?

  4. Centrocampo punto debole, difesa indebolita dopo la perdita di Astori !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.