La nuova Fiorentina targata Rocco Commisso ha dato un deciso impulso agli emolumenti, in netta controtendenza rispetto a quanto accaduto nel recente passato. Nell'indagine condotta da La Gazzetta dello Sport il club viola risulta all'ottavo posto per monte ingaggi con 50 milioni di euro complessivi. Un dato che però non coincide con quello che ha detto il direttore sportivo Daniele Pradè nel giorno della conferenza stampa di chiusura del mercato. Il diesse parlava di 60 milioni.

Su una cosa non c'è dubbio alcuno: Franck Ribery è sicuramente il giocatore della rosa che guadagna di più con 4 milioni di euro netti all'anno (per due anni di contratto). Seguono nell'ordine Chiesa, Badelj, Pulgar, Boateng, Caceres, Dalbert, Pezzella, Bennassi e Ghezzal, tutti sopra il milione. Chiudono invece la classifica i prodotti del settore giovanile: Castrovilli, Vlahovic, Sottil e Ranieri.

In generale, in Serie A, comanda nettamente la Juventus che sta andando ormai fuori controllo con 294 milioni di monte ingaggi (sei volte la Fiorentina e più del doppio rispetto all'Inter che segue con 139 milioni). Il calciatore che prende di più nel nostro campionato è Cristiano Ronaldo con 31 milioni di euro all'anno.


💬 Commenti