Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina e Sturaro si fanno l’occhiolino: è lui la prima scelta viola

Il centrocampista Sturaro. Foto: Footstats/Fiorentinanews.com

Il posticipo dell’eventuale arrivo di Bernardeschi a Moena è un indizio chiaro: la trattativa con la Juve è agli sgoccioli e pertanto la Fiorentina inizia a pensare concretamente a cosa fare con quei 40 milioni, più bonus. Il rapporto con i bianconeri non si esaurirà all’affare col carrarino secondo Il Corriere dello Sport-Stadio: il quotidiano rilancia infatti la forte candidatura di Stefano Sturaro in ottica viola. E’ lui il calciatore scelto dai viola per ampliare la mediana, ma si tratterà di una trattativa parallela ma lo stesso centrocampista, classe ’93 è ben disposto ad affrontare questa nuova avventura e nelle prossime ore potrebbe esserci quindi una doppia accelerata decisiva sull’asse Torino-Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

42 commenti

  1. Il dubbio…nella rube facile trovarsi in tribuna visto il potenziale enorme della passata stagione..scudetto e finale CHAMPIONS per fortuna persa..la rube ha potenzialità economiche per prendere ben altri giocatori piuttosto che sturaro ma da noi ce un allenatore che adora questo tipo di giocatori davanti alla difesa..a Bologna giocava con taider e perez..ma lo ricordi perez come giocatore ? Un grintoso ..un combattente..con la palla era da denuncia penale ma rompeva cento azioni avversarie..a Pioli ti assicuro che sturaro piace molto e poco importa se tanti tifosi piace poco..pioli è stato un ottimo difensore e sa dell’importanza di uno così a proteggere la difesa..FV

  2. MARIUS, ma neanche io lo voglio e su questo siamo assolutamente d’accordo. Solo che ho ampliato il discorso e puntuale come la signora con la falce arriva il post con le mire di Spalletti su Vecino. E non credo che l’Inter abbia difficoltà a prendere Vecino per 24 milioni dopo aver pagato Gagliardini di più, specie se c’è qualche fesso che gli da oltre 50 milioni per Perisic. E Vecino non rifiuterà di certo gli almeno 2,5 milioni dell’Inter visto che ne prende 1,1. La vedo bigia.

  3. Dubbio,cerco di farti la sintesi:pioli gioca col 4 2 3 1.In un siffatto modulo sturaro giocherà da mediano quando mancheranno Sanchez o vecino.Perché ovviamente sarà panchinaro se pioli non va con la testa a terra.Io non lo voglio nemmeno come panchinaro perché è troppo scarso.

  4. Perdonami tu MARIUS ma se affermi che Cristiano Zanetti era un mediano interditore allora non c’è dialogo. Se dici che Sturaro è come Zanetti allora lasciamo stare, abbiamo ovviamente idee diverse. Ti faccio notare che Sturaro i suoi fallacci non li fa MAI nel contrasto con l’avversario che gli viene incontro ma rincorrendo verso la sua porta l’avversario che è scappato via. Se questo significa saper interdire allora abbiamo idee molto diverse del calcio: ad esempio Badelj è un ottimo interditore che gioca sull’anticipo come ha ben detto un amico qua sotto.

  5. S69 vedi che ho risposto a SMILING,che paragonava i due calciatori,come ingaggio e bravura. Sul calcio vecchia maniera,hai ragione,nei mondiali dell’82 rimasi affascinato da Gentile,più che da Rossi o da altri,come faceva il 99,9% dei tifosi. Per me quella di Gentile fu la svolta di quel mondiale. Tutti i più forti attaccanti avversari passarono dalle sue grinfie,e nessuno riuscì a darci problemi,da Zico a Maradona,a tutti gli altri fenomeni dell’epoca,rimbalzavano come palline da tennis contro il nostro difensore. È vero,in difesa e in mediana preferisco giocatori fisici,al posto di quelle fighette che giocano tacco e punta,fanno i numeri,le veroniche,le giorgine,e quando perdono palla ci deve pensare la difesa a bloccarli. I funamboli mi piacciono dalla trequarti in su.

  6. No dubbio scusami,ma sturaro è un mediano e della peggior specie,stile cristiano zainetti,kharja…….bisognerebbe prendere Corvino e fargli un po di lezioni soprattutto in quel ruolo….voleva sostituire badelj con obiang…ma vai a Bologna e portati pure pioli

  7. RE LEONE, le tue opinioni non sono verità rivelate. I fatti dicono che Allegri nei quarti col Barcellona e in semifinale col Monaco ha convocato e fatto giocare Rincon ma NON ha neanche convocato Sturaro. E comunque, per tutti, Sturaro NON è un mediano interditore ma semmai un “volante” alla sudamericana. E non c’entra affatto con Valero, semmai questa presunta attenzione per lo juventino mi fa temere per il futuro di Vecino. Come ho scritto in altro post Vecino non sarà affatto contento dei suoi 1,1 milioni se arrivano gli 1,5 di Sturaro che non gli è affatto superiore e da qui alla richiesta di essere ceduto non passa molto. Sempre che non siano gli occhi di Cognigni a brillare per i 24 milioni della clausola.

  8. Stefano ti stai annnodando su te stesso, i’ke ci incastra Borja con Sturaro ?
    Uno è giocatore dalla tecnica sopraffina, l’altro è un cursore.
    Nella juve ha giocato un po di più quest’anno a causa dei molti infortuni patiti dai centrocampisti loro. Ma è la sesta/settima scelta nel centrocampo a tre.
    Ho capito che ti garba il calcio old style, ma uno come Sturaro telo costruisci in casa o lo trovi ad ogni angolo di strada.
    Trovo peraltro surreale esultare per uno “scambio” Bernardeschi/Sturaro.
    Va bene volersi ostinate a dire che va tutto bene, ma si rischia di fare come la prima pagina di Stadio di stamani: pura comicità involontaria. Giuro, ho riso per un quarto d’ora

  9. FRADIAVOLO vorrei solo leggere un tuo post positivo su un giocatore che ha preso la FIORENTINA o che è in trattativa..hai offeso HUGO senza averlo visto e invece sembra sia buono e così per tutti..fai mo il bravo..FV

  10. SMILING,Borja Valero fa gli stessi gol di Sturaro a parità di partite giocate,ha piedi più educati ma corre ad un decimo della sua velocità,ha la potenza muscolare che Sturaro ha nel dito mignolo del piede sinistro,ha più senso tattico,ha meno esplosività e difende esageratamente peggio. Diciamo che se giochi il Tiki-Taka,meglio Borja,se giochi un calcio più concreto e senza fronzoli,molto meglio Sturaro. Quindi diciamo che l’uno può anche valere l’altro. E allora mi dirai,che differenza c’è? Semplice,Sturaro tra tre anni sarà al top della condizione fisico/atletica/psicologica per un calciatore,arrivando ai 27 anni,e quindi può ancora migliorare molto,Borja tra tre anni non ci avrà fatto vincere nulla lo stesso,e probabilmente smetterà anche di giocare a calcio perché ne avrà 35 suonati da un pezzo. Io sarei felicissimo di avere l’ex Genoano,te pensala come vuoi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.