Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Fiorentina- Napoli 0-0
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta (68′ Igor), Biraghi (78′ Terzic); Bonaventura (68’Maleh), Amrabat, Barak; Ikoné (57′ Kouame), Jovic, Sottil (78′ Saponara).
90’+3 Finisce qui la gara. La Fiorentina pareggia contro il Napoli per la terza volta in una settimana 0-0 dopo i risultati a rete inviolate contro l’Empoli in campionato e in Conference League contro il Twente. I partenopei avevano segnato fino a questa gara 9 gol in due partite.
90’+2 Cartellino giallo per ‘Ndombele in seguito a un’entrataccia su Maleh.
90’+1 Parapiglia in campo dopo un fallo di Mario Rui su Kouame, l’arbitro va a riportare la calma tra i giocatori.
90’ Saranno tre i minuti di recupero.
81′ Ammonito Raspadori per aver trattenuto Amrabat mentre stava ripartendo.
87′ Saponara in area cerca un tiro senza tante pretese che esce lentamente sul fondo.
85′ Contropiede della Fiorentina avviato da un suntuoso Amrabat in fase di ripartenza, che poi serve però un po’ corto Saponara sull’altro lato dando così tempo ad Anguissa di andare a chiudere l’azione.
82′ Azione del Napoli con Politano che va a servire Raspadori, buon tiro dell’ex Sassuolo neutralizzato in parata da Gollini!
78′ Cambi anche nella Fiorentina: escono Biraghi e Sottil, tocca a Terzic e Saponara.
76′ Altro doppio cambio nel Napoli: escono Osimhen e Lobokta, vanno in campo l’ex viola Simeone e Ndombelè.
75′ Maleh in area pennella per Sottil che arriva al tiro da sinistra, para comodamente Meret sul primo palo.
73′ Cross in area raccolto da Jovic di testa, para Meret.
70′ Sostituzione nel Napoli: Spalletti toglie Lozano e mette Politano in attacco.
68′ Doppio cambio per la Fiorentina: escono Quarta e Bonaventura, vanno in campo Igor e Maleh.
67′ Ammonito Jovic per fallo commesso su Anguissa.
65′ Prova ad andar via con il pallone Raspadori, lo ferma in modo puntuale Quarta.
62′ Azione della Fiorentina avviata da un velocissimo Kouame, con Barak che va poi al tiro non trovando per pochissimo lo specchio della porta.
61′ Doppio cambio nel Napoli: escono Zielinski e Kvaratskhelia, vanno in campo Elmas e Raspadori.
60′ Entrataccia di Quarta su Lozano, ammonito il difensore centrale viola.
57′ Cambio nella Fiorentina: esce Ikone, Italiano si gioca la carta Kouame.
54′ Ci prova con una conclusione da sinistra Biraghi, para e blocca il pallone Meret.
52′ Va al tiro con l’esterno Bonaventura, il pallone finisce fuori di parecchio dalla porta difesa da Meret.
50′ Altra azione d’attacco del Napoli, con Lozano che si mangia un gol di testa in area piccola. La Fiorentina deve ricompattarsi in difesa!
49′ Va al tiro di prima intenzione Kvaratskhelia ma non centra il bersaglio.
47′ Rrahmani ci prova di testa in area sugli sviluppi di un calcio di punizione, pallone che finisce alto.
46′ Inizia il secondo tempo!
45’+2 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Fiorentina e Napoli, non sono mancate le occasioni per entrambe le squadre e anche alcuni errori in fase di costruzione e finalizzazione.
45′ Saranno due i minuti di recupero.
44′ Quarta sbaglia facendo un retropassaggio cortissimo per Gollini, salva poi Milenkovic concedendo punizione al Napoli non finalizzata da Mario Rui.
42′ Va a segno Osimhen dopo una smanacciata di Gollini in area, ma il gol viene annullato per fuorigioco.
39′ Biraghi prova una via di mezzo tra il tiro e il cross per vie centrali, pallone che va a spegnersi sul fondo.
36′ Che occasione sprecata da Sottil! Fa tutto bene, va via in velocità, punta l’uomo in area ma va al tiro strozzato e debolissimo regalando il pallone a Meret quando c’era Barak pronto ad essere servito.
34′ Malinteso tra Biraghi e Quarta, con il primo che recupera un buon pallone vicino al fallo laterale buttato però fuori subito dopo dal secondo in fase di passaggio.
31′ Colpo di testa in area di Di Lorenzo, il pallone perde velocità sul rimbalzo e termina sul fondo.
30′ Ritmi un po’ calati adesso in campo, con il Napoli che prova a movimentare il gioco facendo possesso palla.
26′ Fiorentina che staziona in zona d’attacco: Biraghi va due volte al cross ma l’azione sfuma poi sull’altro lato con la difesa del Napoli che recupera subito sum Ikone.
23′ Doppia occasione per la Fiorentina! Ci prova prima Sottil con un tiro rasoterra in porta respinto da Meret, sul quale va poi a concludere Bonaventura da fuori con un diagonale che finisce fuori di poco!
20′ Sottil lotta vicino alla bandierina del calcio d’angolo contro Anguissa e Kim, ma alla fine conquista soltanto rimessa laterale.
18′ Ammonito per proteste il tecnico del Napoli Luciano Spalletti.
17′ Occasione sottoporta per il Napoli che va alla conclusione con Osimhen murata da Milenkovic. Nell’azione seguente bravo anche Amrabat che riesce a contrastare Anguissa in pressing.
15′ Si intensifica la lotta a centrocampo, dove Di Lorenzo rifila una gomitata involontaria a Sottil fermando così il gioco.
11′ Squadre ancora in fase di studio reciproco, con Sottil che cerca sempre di alimentare l’azione partendo sulla fascia di sua competenza.
8′ Fiorentina che prova a rendersi pericolosa in attacco con il cross di Biraghi in area respinto da Kim.
5′ Primo spunto di Sottil che prova andare via sulla sinistra per poi mettere un pallone in mezzo all’area raccolto subito da Meret.
2′ Subito cartellino giallo per un giocatore del Napoli: Anguissa entra con il piede a martello su Quarta a centrocampo.
1′ Inizia la gara al ‘Franchi’! Forza viola!
Alle 20.45 la Fiorentina sarà di scena al Franchi contro il Napoli, nella gara valida per la terza giornata di Serie A. Fiorentinanews.com seguirà la partita con la sua consueta diretta testuale, raccontandovi minuto per minuto tutto quello che succede in campo. Se non volete perdervi neanche un’emozione del match aggiornate continuamente la pagina, cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.
Raga siamo fortissimi diamo tempo ai giocatori di entrare in forma. Quest’anno puntiamo all’Europa che conta.. vamos
Con più convinzione si poteva vincere!! Bisogna lavorare su conclusioni e ultima scelta. Abbiamo avuto tante occasioni anche in contropiede. Testa ad udine!! Vincere!! Arbitraggio ridicolo!! Ci ha negato almeno 10 punizioni clamorose!! Cartellini ai napoletani questi sconosciuti..
Ennesimo 0-0. Di questo passo non se ne vincono partite. Dobbiamo augurarci di trovare una squadra che si faccia autogol o che ci regalino un rigore. Ma se dobbiamo sperare che segnano Saponara o Bonaventura campa cavallo. E’ inutile parlare di Jovic perchè non segna neanche con le mani. Non capisco perchè dovremmo toglierci Kouammè che, con Sottil, è stato tra i migliori in campo. Ottima la prestazione di Amrabat e Barak, che hanno corso come i pazzi e sono risultati una barriera insuperabile a centrocampo. Tranne Biraghi, Maleh, Saponara e l’ex Real Madrid tutti gli altri giocatori della Fiorentina hanno disputato una grande partita.
Siamo sicuri di dare via Kouame?
Arbitro in confusione mentale , si è fatto strillare addosso due tre volte senza dire “pio”.
Comunque la squadra è forte, ha personalità ,ma visto che i nostri esterni non segnano ricominciare a giocare per la punta come si faceva con Jovic che ha ricevuto solo una palla sporca nel secondo tempo…
Io ho un idea!!! Diamo in prestito ikone all Empoli e teniamoci kouame. Oppure per Prade’ è troppo difficile da capire
L’arbitro ha sbagliato stadio doveva andare al campo di rugby, pratcamente da fermare per 12 anni. Non ha fischiato dei falli diciamo 70 per cento nostri e 30 per il Napoli grossi come case, sgambetti spinte tirate di maglia. Facile arbitrare cosi il secondo tempo ci ha arbitrato contro di brutto. Pronto per il 6 Nazioni per la seria A passi prima da un oculista, ma bravo e tornii tra 12 anni.
Per aver giocato in 9.5 tutto il primo tempo non e’ andata male. Kouame’ nettamente migliore di Ikone’, in attacco Jovic avrebbe mezzi illimitati con 10 kg in meno e soprattutto la voglia di sacrificarsi per la squadra. Non ho capito Saponara e Male’ sinceramente comunque 1 punto buono contro una grande squadra. Migliore in campo Ambarabat
Difesa e centrocampo ok. Attacco da rivedere. Comunque sono soddisfatto. Ora vincere con l’Udinese
Jovic è un bidone ci manca chi la butta dentro okkkkkkkkkkkkkkkkkkk Rocco…..