La Fiorentina ha deciso: via Dragowski. In arrivo proposte da club inglesi

Ha sorpreso la decisione di Vincenzo Italiano di schierare tra i pali della Fiorentina Bartlomiej Dragowski al posto di Pietro Terracciano. Una scelta che ha fatto sicuramente discutere, visto l’errore del portiere polacco in occasione del gol del vantaggio bianconero.

Secondo il Corriere Fiorentino, la prestazione di Dragowski allo Stadium segna probabilmente un punto di non ritorno nel rapporto con la Fiorentina. Al termine della stagione, sia per la stagione altalenante e piena di problemi fisici sia per il contratto in scadenza nel 2023, l’ex Jagellonia dirà addio al club di Rocco Commisso.

Sono diversi i club interessati a Dragowski, soprattutto dalla Premier League: si tratta di Southampton, Bournemouth, Tottenham e West Ham.

Guarda i commenti (15)

  • Solo dopo la Juventus,lo vogliono mandare via????Ma se è dallo scorso anno che a Prade',Barone e tanti tifosi,che secondo lo fanno per partito preso,Drago non è mai piaciuto????Bene per Lui, andrà via e spero e gli Auguro, finalmente di dimostrare quello che veramente è ....un portiere!!!!!! Intanto Noi ci teniamo Biraghi , è già una bella soddisfazione.....siamo fortunati!!!!!!

  • IO DA VENEZIANO, VI CONSIGLIO DI PRENDERE VICARIO È UN EX PORTIERE DEL VENEZIA ED HA FATTO SEMPRE BENE OVUNQUE, ANCHE QUEST'ANNO A EMPOLI, E VI DICO CHE AUDERO LO VOLEVA COME SUO VICE ALLA SAMPDORIA
    È MOLTO BRAVO ED È GIOVANE.

  • Statistica alla mano, Drago ha contribuito + di ogni calciatore VIOLA, a rimanere in serie a nei campionati 2019/20 e 2020/21. Vero che nella fattispecie ha commesso un'errore, ma non dimentichiamoci che il settore SINISTRO viola è quello che al momento ha subito l'75/80% di goal. Non è facile per un giovane passare da INSOSTITUIBILE A INUTILE

  • Biraghi terzino..mah..meglio a centrocampo!Drago va via?non sarà l unico!Si vive alla giornata!Chi vuole rimanere lo dimostri,chi se ne vuole andare lo dica...la vita è semplice ma la si complica sempre!

  • Non accetto che si scarichi tutta la colpa su Drago per l’uscita a vuoto quando Ikone ha perso una palla da giocatore di 3a categoria con la squadra tutta sbilanciata in avanti e ha innescato il contropiede fatale. E Biraghi ha respinto di testa a centro area, cosa che insegnano di non fare mai fin dalla scuola calcio. La responsabilità del gol è al 33% di tutti e tre, ma viene crocifisso solo Drago. Non lo trovo giusto.

  • da un pezzo è stata decisa la cessione estiva, un infortunio di un mese lo ha tenuto fuori per 3, senza spiegazioni e poi in pratica solo panchina. Dragosky vale più o meno Terracciano, solo che il polacco è più giovane, io avrei puntato più su di lui ma comunque nessuno dei 2 è un ottimo portiere.

  • allora per pecos bill qua sotto.,dipende di quale biraghi stiamo parlando,,caro il mio pecos.,se parliamo del biraghi da centrocampo in avanti, per me è tanta roba!!! anzi direi il miglior crossatore del campionato italiano in questo momento attuale.,se invece parliamo del biraghi dal centrocampo indietro,,bè pecos li hai le tue ragioni.,in fase difensiva biraghi ha sempre avuto le sue lacune in carriera.,ma mi chiedo e vi dico,,ma sono dei veri terzini? io ritengo di no!!!!!!!,ecco perchè hanno evidenti lacune in fase difensiva, e non soltanto appunto biraghi.,sono esterni per come la vedo io laterali di centrocampo.,bravi a spingere ma con delle lacune nel difendere.,i vecchi terzini di una volta sono merce rara ormai.,penso anche al grande theo hernandez nel milan,,quando attacca è uno spettacolo da guardare per gli amanti del calcio, ma quando difende!!!!!!!!!!!!!che brividi!!!!!,non sono terzini,,questo a mio avviso andrebbe detto..,poi tornando a dragowski,,io voglio molto bene a bartolomiej,,ma per come si sono messe le cose attualmente con mr italiano in panchina, ,io ritengo che per il bene sia del drago nel proseguimento della sua carriera,, che altrettanto per il bene della fiorentina stessa,, la separazione sia ormai inevitabile a fine campionato.,ormai la frattura è nettissima tra il tecnico e il nostro portiere.,gli ha preferito un buonissimo portiere per carità ma di 31 anni se non erro,,e che in carriera insomma non era sempre stato titolare e aveva giocato in palcoscenici dignitosissimi per carità, ma non certo di primo piano.,ha preferito nel suo modo di giocare terracciano,a dragowski!!!!!!!!!!!!!! e il motivo è chiarissimo l'ho scritto tante volte nei miei messaggi. oggi non ho voglia di entrare di nuovo nello specifico!!!!!!,mi limiterò nel dire che mr italiano e bartolomiej hanno proprio un modo diverso di intendere il ruolo del portiere.,quindi è meglio che ognuno vada per la propria strada.,è la soluzione più indolore.,il drago potrà rilanciare la sua carriera altrove, e ha estimatori perchè è un ottimo portiere.,e la fiorentina potrà scegliere un nuovo giovane portiere di talento che cresca con calma alle spalle di terracciano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e penso che il ds pradè e il dt burdisso stanno guardando ad un giovane portiere che sappia giocare la palla con i piedi con la padronanza assoluta, altrimenti poi con mr italiano il problema tornerebbe di nuovo a galla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se faccio il nome del portiere che tanto piace al sottoscritto carissima redazione lo dico anche a voi!!!!!!!!!,per cui il sottoscritto spenderebbe se li avessi ovviamente i soldi,,poi però lui 21 o 22 anni di età,,lui diventerebbe un titolare nella fiorentina. ,mi riferisco a illan meslier portiere francese del leeds,,ma appunto poi non so se la fiorentina cerca un potenziale titolare ,o un giovane portiere di talento ma che cresca con calma con terracciano ancora titolare il prossimo anno,

  • Bene venderlo, sta facendo gravi errori ultimamente! E un portiere molto reattivi e bravo nei palia scarso con i piedi e nelle uscite alte! Però nel gol della rube l'errore e stato sia sui che di Biraghi

  • Purtroppo Biraghi segna spesso su punizione , in rosa (fatto sconcertante) non c'è nessuno in grado di tirarle tranne lui, quando fu preso pensavo che Pulgar avrebbe risolto il problema e invece anche lui si è perso nell'inchiostro dei suoi tatuaggi , Biraghi non verrá ceduto proprio per questo , fa comodo per le punizioni .....per il resto è lo zero assoluto !

  • SONO CONVINTO CHE SIA UN ECCELLENTE PORTIERE ; CE NE PENTIREMO ; ANDREMO A COMPRARNE UNO SICURAMENTE MENO BRAVO!!!!!!!! CON LA JUVE HA FATTO UNA GRANDE PARATA , VANIFICATA DAL FUORI GIOCO MA , SE FOSSE STATO GOL , IL VAR SICURAMENTE AVREBBE CONVALIDATO!!!!!! IO NON RIESCO A CAPIRE COSA ITALIANO O MANCINI RIESCANO A VEDERE IN BIRAGHI ; IN QUASI TUTTI I GOL CHE INCASSIAMO C’E’ SEMPRE IL SUO ZAMPINO ; CROSSA A VANVERA COLPENDO SPESSO L’AVVERSARIO ; NON RIESCE A FARE PASSAGGI CHE ABBIANO PROFONNDITA’ E SI LIMITA SEMPRE AL PASSAGGETTO IN ORIZZONTALE!!!!!!!!! E POI , DITEMI PERCHE’ NON LO RICORDO , QUANDO HA SUPERATO UNA SOLA VOLTA IL DIFENSORE AVVERSARIO ? NON PARLIAMO DEL BUON VENUTI : E’ UN DIFENSORE DI RISERVA A CUI BISOGNA SPERARE DI RICORRERE IN CASI ESTREMI!!!!!!! CERTO GRIDA VENDETTA PENSARE DI AVERE UN MARTINEZ QUARTA CHE FA’ LA RISERVA A QUESTI DUE!!!!!!!! LE TRE PARTITE PERSE CON LA JUVE SONO STATE DECISE DA EPISODI ; SUL PIANO DEL GIOCO SIAMO STATI ALL’ALTEZZA , E CIO’ ERA INIMMAGINABILE ALL’INIZIO DEL CAMPIONATO!!!!!! IO VEDO IL BICCHERE MEZZO PIENO !!!! PIUTTOSTO STIAMO ATTENTI A SALERNO ,PERCHE’ E’ L’ULTIMISSIMA SPERANZA PER LORO DI SALVARSI!!!!!

  • Ma di Biraghi non parla nessuno ? Ha dei santi che lo proteggono ? Solo alla Fiorentina si poteva avere un capitano così scarso . Non c’è partita che Lui non commette errori irreparabili . Fin quando ci saranno giocatori come Lui a Firenze non si vincerà mai niente . E mi stupisco sempre più che Italiano lo ritenga inamovibile , mentre Martinez Quarta fa la muffa in panchina ! Svegliamoci .

Articoli correlati