La Fiorentina, al pari della Lega Serie A e tutti gli altri club del massimo campionato italiano, ha lanciato nel corso delle ultime ore una campagna contro la pirateria delle immagini televisive. Un fenomeno questo che costa circa un miliardo di euro ai nostri club.

Viene preso pesantemente di mira un soggetto chiamato BeoutQ. E' un’emittente televisiva a pagamento pirata che si diffonde dall’Arabia Saudita. La piattaforma, nata nel 2017, sostanzialmente agisce illegalmente perché ‘riproduce’, riprendendoli e ritrasmettendoli, i programmi Tv in programmazione nel canale televisivo beIN Sports in Qatar.

Ebbene sotto il tweet lanciato dalla Fiorentina troviamo una vera e propria sollevazione popolare a favore di BeoutQ. In poco tempo sono arrivati più di cento messaggi di sostegno al soggetto. Parimenti accuse ed insulti vengono lanciati a BeIN Sports, emittente qatariota che detiene i diritti di tutti gli avvenimenti sportivi più importanti e li ridistribuisce, a pagamento, nei paesi arabi dell'Asia e del Nord Africa.




💬 Commenti