La Fiorentina non è una squadra per giovani e gli Under 21 non vedono campo

La Fiorentina non è una squadra per giovani. Secondo i dati riportati da La Gazzetta dello Sport, quella viola è l’unica squadra di Serie A a non aver ancora utilizzato calciatori nati dal gennaio 2001 in avanti. Qualche giovanissimo è stato portato in panchina ma ancora non è riuscito a vedere il campo.

E’ il Verona invece la formazione che ha schierato più Under 21 in questa stagione: nove giocatori impiegati nelle prime sette giornate dal tecnico gialloblu, Cioffi. Alle spalle dell’Hellas troviamo un terzetto composto da Atalanta, Empoli e Lecce con cinque giocatori.

Guarda i commenti (5)

  • I 2001 hanno bisogno di imparare e farsi le ossa giocando. In una squadra come la Fiorentina verrebbero distrutti dalle critiche (già abbastanza pesanti), che molto spesso coinvolgono pure giocatori ben più esperti e avanti con l'età. E' più semplice mandarli in prestito altrove per farli crescere, e poi riportarli alla base una volta che hanno maturato esperienza. Il rischio altrimenti sarebbe quello di bruciarli.

  • I ragazzi del 2001 hanno bisogno di fare esperienza, e tanti pseudo tifosi della viola vogliono giocatori già pronti e non da aspettare. Ve la siete fatta una domanda su questo?

  • Come la Fiorentina non è una squadra per giovani? Mi sembra un po' esagerata questa statistica. Guardate l'età dei giocatori per piacere, e poi comunque molti non sono lontani dall'essere dei 2000.

  • Quando lo scrivete non avete pensato di dirlo a quell'asino di allenatore? Ha paura di perderle, le partite, e poi le perde comunque.

Articoli correlati