E' stata una giornata decisamente intensa per il campionato di Serie A, e quindi anche per la Fiorentina. I sette calciatori positivi trovati all'interno del gruppo squadra dell'Udinese avevano fatto scattare subito l'allarme, e purtroppo le aspettative non sono state disattese.

Quest'oggi infatti la squadra bianconera (che nel frattempo aveva cancellato il volo verso Firenze) è stata bloccata dalla ASL del Friuli Venezia-Giulia. Niente trasferta in Toscana e quindi niente partita contro la Fiorentina domani sera. Dal canto suo la Lega Calcio non ha disposto alcun rinvio delle gare in programma domani.

Di conseguenza, salvo novità, la Fiorentina si presenterà regolarmente al Franchi domani sera ottenendo il 3-0 a tavolino. Un provvedimento che però quasi sicuramente sarà solo momentaneo: l'Udinese presenterà infatti ricorso, e dopo i precedenti della scorsa stagione è alquanto improbabile che non venga accolto.

Un'ulteriore novità di oggi è quella che riguarda la partita ancora successiva della Fiorentina, domenica 9 gennaio sul campo del Torino. La squadra granata è stata messa in quarantena per cinque giorni dalla ASL, e quindi oltre a quella di domani con l'Atalanta salterà anche la gara successiva con i viola.


💬 Commenti