Adesso non ci si nasconde più. Bassa o alta non importa, ma le offerte si cambiano nel tempo: si chiamano appunto trattative. La notizia è che la Fiorentina si è fatta sotto per Berardi. Parola del Sassuolo, conferme che arrivano da tutte le parti e che ci fanno capire la cosa più logica: i viola vogliono l’asso del club neroverde.
L’operazione non sarà certamente facile, ma già a novembre si è cominciato a lavorare per un acquisto che a gennaio potrebbe davvero cambiare i programmi e le ambizioni gigliate. Diciotto milioni offerti più bonus. La società emiliana ne chiede trenta. A venticinque più bonus si potrebbe chiudere. Non una distanza incolmabile, troppo intelligenti i dirigenti viola per non capire e non sapere che le richieste di Carnevali sono altre. E poi un particolare: se si è andati dritti dritti ad intavolare una trattativa è segno evidente che c’è già un “si” di massima del calciatore e del suo entourage. Funziona così nel calcio di oggi.
Berardi oggi è pronto per cambiare aria, l’amicizia con Benassi potrebbe rendere meno ‘amaro’ il distacco da una piazza che sente sulla propria pelle, che ha tatuata addosso. Certo, il Sassuolo non è nella sua migliore stagione, dopo De Zerbi deve ancora trovare il giusto equilibrio, e vorrebbe cedere il suo miglior calciatore a giugno, non adesso. Per questo non ci saranno sconti, in questi mesi l’offerta dovrà inevitabilmente alzarsi e chissà che nella ‘partita’ non possa essere inserita anche qualche contropartita tecnica: Amrabat, Sottil, vocifera qualcuno. Difficile, aggiungiamo noi. Più facile che si parli di soldi e basta, e di bonus in base anche al rendimento del calciatore e al piazzamento viola in campionato.
Certo che cinque mesi di Berardi, Vlahovic, Gonzalez là davanti potrebbero davvero far sognare in grande. E far capire a tutti che la Fiorentina e Rocco Commisso ci stanno provando davvero. A quel punto parlare di Europa non sarebbe più pazzia, con un allenatore che potrebbe davvero esaltarli. Le alternative ci sono già, ma l’obiettivo numero uno ormai dichiarato è solo e soltanto Domenico Berardi: il pezzo da novanta che tutti sognano di vedere presto, molto presto, in viola.
Il Sassuolo è la Juventus B , pertanto non faranno sconti, guidati dalla triade strisciata daltonica. Ma Commisso sa benissimo cosa e come fare per negoziare nei modi corretti. Se verrà Berardi sarà il benvenuto, ma se non verrà non ci taglieremo le vene. A giro ci sono centinaia di calciatori forti a quel prezzo, basta frugarsi. Ci fidiamo di Rocco! Ponte di mezzo viola
Forza viola
Il Sassuolo vuole 30 ml be con 15 più Sottil si chiude il discorso , con quelli risparmiati prendi al posto di Sottil uno fra Doku o Ikone , poi però non puoi farti scappare Alvarez che con 20 ml o prendi e quei soldi li recuperi con i soldi dei gobbi di Chiesa .
A giugno vendendo Vlahovic vai a prendere Cabral e Nkunku più cedendo Ducan al Venezia e Amrabat al Torino ti porti a casa Busio e Bremer , rinnovi per un altro anno Odriozola con il Real e cerchi un terzino sx meglio di Biraghi .
Ricapitolando Berardi Alvarez e uno frà Doku o Ikone a gennaio , Cabral Nkunku Busio e Bremer a giugno e sarebbe una Fiorentina con i contro azzi.
Berardi non verrà, e nemmeno Alvarez. Arriverà, forse, perché c’è Saponara, un esterno dal valore da decifrare, Vlahovic rimarrà fino a giugno e di sostituti neanche a parlarne. Vediamo se ci prendo.
Berardi vale il sacrificio di Sottil… Cessione o prestito biennale che sia.
debbo dire due cose,la prima temo che il sassuolo voglia anche più di 30 milioni di euro per cedere berardi.,soprattutto poi se glielo vai a chiedere spasmodicamente a gennaio, come afferma qua sotto leonardo a mio avviso con grande intelligenza, ,l’oggetto del desiderio poi di conseguenza fa sempre lievitare il prezzo!!!!!,infatti carnevali cosa ha detto con arguzia? per noi non si muove a gennaio.,ma debbo dire cari tifosi viola come il sottoscritto, anche una seconda cosa.,io sono un grande appassionato di mercato,lo seguo assiduamente, la notte a volte faccio anche le 2,00 sempre a seguire il mercato tutto l’anno credetemi sulla parola!!!!!,poi la mattina ho sempre tanto sonno quando mi alzo per andare sul posto di lavoro.,e ,lo seguo su tanti canali diversi di mercato,televsivi,social e chi più ne ha ne metta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per non dire che li a firenze ho ancora qualche amico molto vicino alle vicende di casa fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!non posso dire di più qui nel sito., allora tutti danno per fatto,badate bene fatto!!!!!!!!!!!!!!! l’accordo tra la fiorentina e il lille per l’esterno francese ikonè per 18 milioni di euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi vedremo o meno nei fatti se è vero.,ma lo danno da tante direzioni diverse del mercato fatto l’accordo tra la fiorentina e il lille per jkonè a gennaio in viola,
Berardi mi piace, ma temo che questa ossessionante voglia di prenderlo possa costare alla fiorentina un esborso economico enorme e per me non appropriato, signori il Sassuolo vuole 30 milioni. perchè sanno che la Fiorentina lo vuole spasmodicamente e quindi alzano il prezzo. Vediamo come finirà, anche perchè penso ci vorrà anche un’altra punta importante e chi sarà disposto a venire per fare la riserva a Vlahovic se rimane? Spero che i ns stanlio e ollio riescano a sciogliere questa matassa.
quest
ao incess
MA SE CON MENO E’ POSSIBILE ACCQUISTARE ALVAREZ , COSA SI STA ASPETTANDO?? ROCCO FAST , FAST , FAST…
Carta canta, se il Sassuolo, noto per i suoi legami coi gobbi tanto da regalargli Locatelli, non lo vuole vendere, Berardi non verrà …
Ma che bel trio in attacco. Ditemi quante squadre lo hanno??? Montiel farebbe il 5
Se veramente lo vuole il mister va preso alla svelta senza tentennamenti mi fido ciecamente di Italiano