Adesso non ci si nasconde più. Bassa o alta non importa, ma le offerte si cambiano nel tempo: si chiamano appunto trattative. La notizia è che la Fiorentina si è fatta sotto per Berardi. Parola del Sassuolo, conferme che arrivano da tutte le parti e che ci fanno capire la cosa più logica: i viola vogliono l’asso del club neroverde.
L’operazione non sarà certamente facile, ma già a novembre si è cominciato a lavorare per un acquisto che a gennaio potrebbe davvero cambiare i programmi e le ambizioni gigliate. Diciotto milioni offerti più bonus. La società emiliana ne chiede trenta. A venticinque più bonus si potrebbe chiudere. Non una distanza incolmabile, troppo intelligenti i dirigenti viola per non capire e non sapere che le richieste di Carnevali sono altre. E poi un particolare: se si è andati dritti dritti ad intavolare una trattativa è segno evidente che c’è già un “si” di massima del calciatore e del suo entourage. Funziona così nel calcio di oggi.
Berardi oggi è pronto per cambiare aria, l’amicizia con Benassi potrebbe rendere meno ‘amaro’ il distacco da una piazza che sente sulla propria pelle, che ha tatuata addosso. Certo, il Sassuolo non è nella sua migliore stagione, dopo De Zerbi deve ancora trovare il giusto equilibrio, e vorrebbe cedere il suo miglior calciatore a giugno, non adesso. Per questo non ci saranno sconti, in questi mesi l’offerta dovrà inevitabilmente alzarsi e chissà che nella ‘partita’ non possa essere inserita anche qualche contropartita tecnica: Amrabat, Sottil, vocifera qualcuno. Difficile, aggiungiamo noi. Più facile che si parli di soldi e basta, e di bonus in base anche al rendimento del calciatore e al piazzamento viola in campionato.
Certo che cinque mesi di Berardi, Vlahovic, Gonzalez là davanti potrebbero davvero far sognare in grande. E far capire a tutti che la Fiorentina e Rocco Commisso ci stanno provando davvero. A quel punto parlare di Europa non sarebbe più pazzia, con un allenatore che potrebbe davvero esaltarli. Le alternative ci sono già, ma l’obiettivo numero uno ormai dichiarato è solo e soltanto Domenico Berardi: il pezzo da novanta che tutti sognano di vedere presto, molto presto, in viola.
Scusate ma il Berardi visto in nazionale ultimamente è inguardabile!Si dribbla,crossa..ma non centra la porta manco se gliela spostano!Poi 30ml?In giro ci sono giovani che costano un decimo..e non sono così peggiori!
Sottil è una p###a…altro che sacrificio…andrebbe sbolognato!
Berardi, oggi, li vale tutti 30 ml…a maggior ragione se gente del calibro di Sottil…etta costi tra i 12 e i 15’…quando a casa Mia sarebbe grassa se ne valesse 4, toh.
Bene. Tutto bello. Tutto affascinante.
Ora.
O stiamo a vedere….
Dita incrociate!
Forza Rocco!!!!
Realista @ se lo fanno il gatto e la volpe non credo che facendolo io possa fare peggio dei due , inoltre ho fatto nomi di giocatori acquistabili con le risorse di Chiesa e Vlahovic non ci vuole uno scienziato per capirlo .
TROPPE CAREZZE AL RAGAZZOTTO, che in fondo ha fatto solo 2 ottime partite d cui una con Spezia. Magari sarà anche un Campione come dite in molti, ma io noto alcuni limiti che ora che è sugli altari pochi notano ancora. Non ci scordiamo che ha una squadra che gioca tutta per lui.
In ogni caso cosa ci importa a noi del Ragazzotto che ha deciso, insieme ai suoi procuratori ai quali sembra obbedire, di andarsene a tutti i costi? Evidentemente ha già in mano una offerta garantita con la quale si faranno d’oro e farànno il loro esclusivo interesse. Bene, c’è solo il piccolo particolare che l’interesse vero della Fiorentina oggi è quello che se ne vada a Gennaio al miglior offerente, perchè guarda caso ha individuato come non mai 3 giocatori davvero buoni e non sto parlando di Belotti e Berardi, ma di Alvarez e di quello Francese del quale ho visto un filmato ed ha dei numeri che Vlahovic non ha, più un terzo del quale mi sfugge il nome. La Fiore giocherebbe finalmente con 2 punte e 2 ali ottime.
Inoltre se Vlahovic andrà via a Giugno, avrà un anno solo di contratto e potrà imporre quello che vuole lui e forse costare pure meno decine di milioni, oltre per la Fiore non poter comprare 3 giocatori buoni adesso e per qualche anno.
Ultima curiosità, per chi ha visto la partita col Milan: ma se lui costa 70 MIL (già offerti da due squadre inglesi per gennaio) quanto dovrebbero costare quei 3-4 che ha davanti il Milan che hanno fatto 25 azioni spettacolari una dietro l’altra e ci hanno fatto vedere come si dovrebbe giocare al calcio? Potevano fare 9 goals meritati se vogliamo essere onesti e con che facilità.
Se viene BERARDI e si va in coppa, forse si può anche avere una speranza che Vlahovic rimanga. Ancora non sono così sicuro che Vlahovic voglia andare via, ma basta fare una squadra di vertice può anche cambiare idea. Basta non prendere i fenomeni che conosce il ds vispo tipo Kokorin, callejon, malcuit ecc. Prossimi acquisti BERARDI LUCCA PARISI, RASPADORI, e anche noi possiamo sognare FORZA VIOLA SEMPRE
Strano che ancora nessuno ha detto che Berardi è calabrese come Commisso.
Berardi lo prenderei ieri, imprevedibile, gioca con entrambi i piedi come pochi, di gran classe.
Non parte mai a testa bassa ma vede il compagno.
Magari venisse da vero lui a destra e Gonzales a sinistra il centravanti lo potrei fare pure io.
🤣🤣🤣
Fradiavolo il nuovo Ds della Fiorentina.
Poi ti svegli tutto sudato