Questo sito contribuisce alla audience di

La Fiorentina ha riscoperto i terzini di ruolo. Laurini e Biraghi i fiori all’occhiello di Pioli

La gara conto Sampdoria sembra sempre essere sulla strada della Fiorentina almeno quando si parla di mercato. Come ricorda anche La Nazione oggi, fu esattamente dopo la gara di andata contro i blucerchiati che il dg viola Corvino decise di mettersi all’opera per portare a Pioli un terzino di buon livello, come Laurini. Pioli non lo schierò subito titolare, poi il francese, cominciando a giocare con regolarità, ha presto fatto capire a tutti che, forse, è il miglior terzino di ruolo almeno passato da Firenze negli ultimi anni. Situazione un po’ diversa invece per Biraghi, che ha sempre avuto la fiducia del tecnico, nonostante un inizio di stagione decisamente più complicato rispetto al francese. A Verona, contro il Chievo, forse la domenica peggiore per lui. Da quella partita, però, l’ex Pescara è cresciuto. Più attento dietro, più propositivo davanti. Con quei cross pennellati che, sicuramente, lo hanno aiutato a far dimenticare qualche errore evidente. Ed ecco perché, al momento, è esattamente Biraghi la vittoria più eclatante di Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Pur non essendo fenomeni biraghi e laurini sono bravi nelle fasce di loro competenza e se la nostra difesa quest’anno prende pochi gol il merito è anche il loro..FV

  2. Il problema nn sono Laurini e Biraghi, ma chi ci racconta che in pochi crossano come Biraghi coprendo (parola grossa) tutta la fascia.
    Laurini è sicuramente giocatore di sostanza, esperto il giusto, quello che un tempo veniva definito onesto mestierante del ruolo.
    Biraghi è sicuramente un giocatore generoso, ogni tanto mette anche qualche bel cross, ma è anche giocatore che nella stessa partita, ti piazza l’anticipo secco ed elegante, salvo fare la “buca”, cinque minuti dopo.
    Più che aver trovato i terzini della “vita”, direi che sono sicuramente meglio di Gaspar/Olivera e che per le ambizioni di questa Fiorentina, vanno bene.
    Ripeto, per le ambizioni di questa Fiorentina.

  3. È siamo caduti in basso di nulla.

  4. molto meglio di chi li ha preceduti ma volete farci credere che sono i nuovi Djalma e Nilton Santos??????????

  5. Sbaglio o abbiamo una delle migliori difese questo anno, forse loro non ne fanno parte? quanti discorsi si leggono, io penso che siano stati due acquisti azzeccatissimi che si sono integrati benissimo nei meccanismi di Pioli, vedi i magnifici cross di Biraghi..o anche quello l’ho visto solo io? Quanti crossano come lui coprendo tutta la fascia? Mai contenti purtroppo, sosteniamo i nostri giocatori soprattutto come quest’anno che lottano dall’inizio alla fine come leoni.

  6. Condividiamo gli articoli e cerchiamo sopratutto di essere meno criticoni!
    Se Laurini e Biraghi confermano i progressi ed il rendimento delle ultime partite, quante sono le squadre di serie A che hanno una coppia di terzini migliori?????
    Va riconosciuto che in ogni rosa ci vogliono almeno 4 terzini di valore simile per cui ora la nostra ricerca è rivolta a due elementi di pari valore per sostituirli o alternarsi in caso di infortuni o scadimento di forma. Il primo potrebbe essere Ranieri ,anche ieri uno dei migliori in campo della partita della Primavera.

  7. C’e’ tanto di meglio in serie A?

  8. Noi si vuole bene sia a Laurini che a Biraghi, ci mettono l’impegno, tanto, e questo va loro riconosciuto, ma se questi sono il massimo che si può ottenere…..facciamo festa, è meglio ! E se Pioli è davvero contento di questi difensori….

  9. Chiedo scusa alla redazione…….ma state scherzando vero?

  10. E si va benino se sono i fiori all’occhiello…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*