Nord Europa, Brasile, ma anche paesi dell'ex Jugoslavia, Grecia e Turchia. Posto che vai e osservatore della Fiorentina che trovi. La società sta già pensando non solo al prossimo mercato di gennaio ma anche alla prossima stagione. Ma andiamo con ordine.

Durante la sessione invernale ci sono due priorità in entrata: trovare un centrocampista, ma soprattutto un centravanti. Quest'ultimo dovrà essere un'alternativa a Simeone, uno che possa dare maggiori garanzie rispetto a Vlahovic che ancora non è entrato appieno nella considerazione di Pioli che gli ha fatto fare solo due brevi spezzoni di partite quando ha deciso di metterlo in campo.

Nel frattempo gli scout sono al lavoro. Avete potuto leggere di come un osservatore fosse presente al derby di Atene tra Panathinaikos e AEK per vedere da vicino Dimitris Kourbelis centrocampista (e difensore) del Pana. Mentre dalla Turchia arrivano molte voci che riguardano la Fiorentina. La prima, in ordine di tempo, è stata quella di una ricca offerta fatta al Trabzonspor (15 milioni di euro) per prendere Yusuf Yazici, giovane stella del calcio turco. Poi quella relativa a Ryan Babel del Besiktas che potrebbe arrivare a parametro zero la prossima estate.


💬 Commenti