Questo il comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale viola in merito alla sentenza di Calciopoli: “ACF Fiorentina, così ingiustamente e duramente colpita dalla sentenza del tribunale di Napoli, pur non volendo alimentare polemiche in un momento così delicato della vita del Paese, ribadisce con forza la propria più completa e assoluta innocenza. Basta leggere con attenzione tutte le carte processuali, e i nuovi documenti emersi nel corso del dibattimento, per constatare la nostra più completa e assoluta estraneità alle infamanti accuse di frode sportiva. ACF Fiorentina si difenderà in tutte le sedi opportune e in tutti i successivi gradi di giudizio per vedere riconosciute le proprie ragioni, nella certezza che un verdetto più sereno possa restituire alla società e ai propri tesserati la più completa dignità e onorabilità”.
Foto: LF/Fiorentinanews.com
Io credo che ci fosse un sistema marcio nel quale tutti sguazzavano in maniera piu’o meno pesante.per intenderci era giusta la prima condanna chiesta da palazzi:juve in serie c tutte le altre in B compresa l’inter che come si e’visto dopo meritava art.1.
Questa e’l’italia:nessuno ammette mai nulla.ho amici genoani che dicono che il loro dirigente intercettato e seguito mentre paga con valigetta di soldi un dirigente avversario stava veramente comprando un regalo alla moglie come da lui dichiarato quindi il genoa fu vittima di un complotto.
Forse ancora qualcuno non ha capito che i Della Valle volevano ribellarsi allo strapotere delle grandi che si spartivano quasi tutti gli introiti del calcio e x questo il palazzo aveva tramato x fargliela pagare e di conseguenza far retrocedere la Fiorentina ad ogni costo e quando spinti da tutta Firenze sono andati a chiedere spiegazioni, sono passati x quelli che hanno commesso l’ illecito, in realtà l’ illecito lo ha subito solo la Fiorentina, prima penalizzata sul campo, l’ anno dopo in classifica e ora anche con queste ridicole condanne.
Ma sarà mica che travaglione avrà ragione anche a sto giro sui Della Valle e la Fiorentina?
riporto intercettazioni: Mazzini a Andrea Della Valle “E’ importantissimo…che gli arrivi al nostro amico un messaggio da voi! Perché domani l’altro ci sono…le griglie eh! La partita è decisiva, eh!”. Mazzini a Mencucci “mi hanno chiamato i Della Valle perchè vogliono che gli aiuti” Mencucci a Mazzini (riferito alla designazione di Dondarini): “Bel lavoro, ho visto”.Mazzini: “ti lamenti ancora?” . Io prego i Della Valle di smetterla di dichiarare “la più completa e assoluta estraneità” ai fatti in questione perché ci prendono in giro e prendono in giro anche solo la nostra capacità di osservazione.Ci troviamo di fronte ad una situazione in cui i Della Valle avrebbero dovuto andare alle sedi di giustizia competenti e denunciare l’impianto criminale che per tutto l’anno ha tramato contro la Fiorentina rovinando un campionato e costringendo anche i Della Valle abbassare la testa e fare ciò che si evince dalle intercettazioni.Ma negare fatti che ormai sono noti non ha senso