Per Isco, quella della Fiorentina, nel caso, sarebbe una soluzione da ultimissimi giorni di mercato. Non tanto perché il club di Rocco Commisso non sia ambizioso o perché la piazza non possa stuzzicarlo, quanto perché prima di prendere in considerazione una pista estera non vanno trascurati i vari cortili spagnoli dove Isco potrebbe preferire giocare in vista di un rilancio nella prossima stagione quando sarà libero di scegliere e dove e come muoversi.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la suggestione però è giusto alimentarla perché a Firenze stanno facendo un pensiero allo spagnolo sul serio. Con Vlahovic ancora in Viola, con Ikoné appena preso, con il gioco di Italiano che stuzzica e ammalia, inserire Isco anche solo per sei mesi potrebbe dare quel senso in più alla rincorsa europea.

Ora Isco, con meno di sei mesi di contratto rimanenti, valuta come ripartire. La Fiorentina gli garantirebbe un progetto tecnico interessante e una piazza che apprezza da sempre il calcio giocato. Giocato bene. E lui, al massimo della condizione, ne era un degnissimo rappresentante.


💬 Commenti