Com’era scontato che fosse, ormai vi è una lunga tradizione a dimostrarlo, la Fiorentina pesca nell’urna l’avversario più difficile che avrebbe potuto incontrare nel turno di play off della Conference League, ovvero i portoghesi dello Sporting Braga. Per carità, non stiamo parlando del Bayern Monaco o del Manchester City, ma di una squadra comunque alla portata dei viola. Però niente a che vedere con il restante gruppetto di squadre retrocesse dall’Europa League. Il vantaggio sarà quello di giocare la seconda in casa.
Bene è andata alla Lazio che dovrà confrontarsi coi romeni del Cluj.
14.11: Via ai sorteggi
Qarabag-Gent
Trabzonspor-Basilea
Lazio-Cluj
Bodo Glimt-Lech Poznan
Braga-Fiorentina
AEK Larnaca-Dnipro-1
Sheriff Tiraspol-Partizan Belgrado
Ludogorets-Anderlecht
14.07: L’ex giocatore del Liverpool, Vladimír Smicer, in quanto rappresentante della Cechia (la finale della Conference sarà a Praga) viene invitato sul palco per tirare su le palline con dentro i nomi delle squadre.
14.05: Il segretario generale della Uefa, Giorgio Marchetti, elenca alcune curiosità sulla competizione e spiega i criteri del sorteggio.
14.02: Manca poco all’estrazione dei nomi dall’urna, vengono presentate le squadre che sono ‘retrocesse’ dall’Europa League.
Nuovo sorteggio di Conference League per la Fiorentina. La squadra di Italiano che è arrivata seconda nel proprio girone, verrà accoppiata contro una terza dei gruppi di Europa League per giocare il turno di play off. Chi passa poi disputerà gli ottavi di finale. I viola sono testa di serie in questo sorteggio, il che comporta che giocheranno in casa la gara di ritorno e non potranno essere abbinati con la Lazio perché i derby a questo punto della competizione non sono ancora consentiti.
Concluso il campionato e appurato l’ottavo posto in classifica, in virtù della sconfitta del Torino…
Attraverso il proprio sito, la Fiorentina ha comunicato alcune informazioni importanti per i tifosi viola…
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato al TG1 della questione allenatore, dopo l'annunciato…
Venerdì sera la Fiorentina batteva il Sassuolo nell'ultima partita di campionato, nel mentre a Firenze,…
Fiorentina-West Ham non sarà solo la partita decisiva per la Conference League, ma potrebbe essere…
In Spagna si continua a parlare del futuro del centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat, che…
Guarda i commenti
Premesso che tutte le partite si devono affrontare senza pensare ora mi alleno come al centro sportivo DAVID ASTORI ma da qui ha aver paura e mollare subito ce ne corre. Per me era peggio affrontare i turchi. Non esiste squadra materasso ma se giochiamo con la grinta giusta ce la possiamo fare, senza fare regali o errori in difesa.
Bello il tempo quando incontravamo il Liverpool Arsenal Lione Barcellona Manchester united Bayern Monaco ecc. Non avevamo paura di nessuno certo era anche un'altra fiorentina, ma se ora ci spaventa il braga stiamo a casa almeno non facciamo figuracce.
Il duo delle meraviglie, con la piena approvazione del padrone, ha detto che il mercato è stato fatto ad hoc per arrivare in fondo alla Conference. Bene, non vedo il problema di affrontare il Braga e batterlo. La squadra è stata costruita per la Coppa, no?..
Ieri molti infamavano coloro che dicevano che contro la sampdoria abbiamo fatto una prestazione opaca sul piano del gioco contro un avversario alla frutta. Osannavano perfino l'attacco e il centrocampo.... Ebbene, adesso hanno paura del Braga? O non siamo forti? Di cosa vi lamentate? Mica è il PSG...
Se vogliamo puntare tutto sulla Conference, dove sta il problema? Molti tifosi dopo la vittoria di ieri sulla Samp avevano toni trionfalistici e adesso si preoccupano del Braga? Mettetevi d'accordo; se ritenete che abbiamo una squadra forte il Braga non sarà un problema altrimenti troppo comodo. Si poretende botte piena e moglie briaca...
ahahahahah!!! ahahahahah!
LUCIGNOLO a gennaio vorrebbe, UDITE, UDITE, SOLO 4 GIOCATORI TOP !!! Ma certo, a gennaio 4 TOP li trovi te sotto l'albero di Natale, ma non solo i top a gennaio vengono mandati via dalle squadre per farli venire a Firenze!! Ma fatevi vedere da uno bravooooo!!!
Non so se la Viola è stata sfortunata nel sorteggio. Per me una squadra vale l'altra se sei ambizioso. Altrimenti lasciamo perdere..
L'unica cosa certa è che la dirigenza sarà felice.
Avrà almeno una giustificazione e una bella scusa se ci buttano fuori.
Concordo con chi dice che se vuoi arrivare fino in fondo ce ne sono molte di squadre più forti del Braga, detto questo è una squadra alla nostra portata dato che soffriamo molto di più contro squadre di livello inferiore che contro squadre che se la vogliono giocare.
Se a gennaio facciamo un paio di acquisti di buon livello per completare la rosa e continuiamo a crescere in fiducia possiamo giocarcela con tutti.
non mi sembra un accoppiamento durissimo...
dai non possiamo aver timore del Braga.
Poi in realtà noi facciamo più fatica (anche solo come approccio) con le squadre considerate deboli..
Speriamo solo che a gennaio si facciano i giusti innesti o aggiustamenti...
Bene se ne fa fuori subito una buona.queste partite ci esaltano.basta piagnistei.
Io non vedo il problema, però a gennaio devono arrivare almeno 4 calciatori top.
Dopo il Twente ora il Braga (Ad Aprile hanno battuto il Benfica).Certo che una squadra cipriota come da lista,mai e poi mai ...mi raccomando.
Stiamo calmi, le partite vanno giocate. Sulla carta c' erano avversari più "abbordabili" è vero, ma è anche vero il fatto che questa Fiorentina ha bisogno di stimoli e di squadre che giochino a viso aperto per rendere meglio. Se davvero vogliamo vincere, è giusto guadagnarsi la finale battendo pure le più quotate... tanto o prima o dopo le devi affrontare. FORZA VIOLA💜
Le chiacchere stanno a zero, fortuna o sfortuna se si parla di vincere la competizione, va vinto con il Braga e non solo.....se no lasciamo perdere le competizioni europee....
Vorreste essere tifosi del Braga invece che della Fiorentina? Io no di certo e me la gioco alla grande convinto di passare il turno; intanto per andare in Portogallo per segnare 2-3 gol
In Europa league hanno fatto ridere, in campionato hanno vinto solo con squadre imbarazzanti (famalicao, maritimo, arouca, guimaraes, rio ave, vizela, estoril praia, gil vicente) con l'unica squadra forte (il Porto hanno perso 4 0) hanno un solo nazionale Portoghese, che non gioca quasi mai. Sembra ci sia toccato il Bayern.
Ma vaia vai!
Non avevo dubbi, cmq c'è la possiamo giocare
Però è che *****
Meglio così.
Dentro o fuori, vediamo cosa siamo davvero.
Che sfiga! Non è possibile, tutte le volte riusciamo a beccare la squadra peggiore!
È senza dubbio la più forte del lotto (dopo il Twente, il Braga.
..... ), non abbiamo proprio fortuna nei sorteggi. Cmq, se dovessimo passare, solo la Lazio è più forte.
Sono alla nostra portata tranquillamente ma sono terzi in Portogallo ad un punto dal porto...onestamente ci potevano toccare squadre peggiori ed invece ci è toccato una delle migliori! Tutto qui si fa x commentare!
Quello che speravo, o loro o i turchi, le altre sono squadrette
Siccome è una competizione che puntiamo a vincere, tanto vale affrontare una squadra ostica
si sta parlando di una società ché nel campionato portoghese vale poco.
Si passa noi
Voi fareste il cambio tra Fiorentina e Braga? Io no, saranno ***** e problemi loro più che nostri... Si possono benissimo segnare 2-3 gol anche in trasferta
Ovvio... Un motivo in più per comprare un bravo centrocampista a gennaio.
Va bene che non siamo mai contenti a FIRENZE stampa a parte ritengo che i turchi erano più ostici. Se abbiamo paura dei portoghesi del BRAGA allora smettiamo di andare nelle coppe europee. Tutte le squadre sono da prendere con le molle ma ora dire che abbiamo preso la squadra più forte ce ne corre. Dipende come le affronti se entri in campo ora faccio un semplice allenamento rischi di toppare
Miseria che sfiga che abbiamo ai sorteggi.Cmq dobbiamo crederci.
Peccato che non finiscano le ******* che scrivi... Tutti a dire quanto è forte il Braga, quanto è forte il Braga; mah, non lo so... Secondo voi in Italia in che posizione sarebbe? Se non si sbaglia partita si possono benissimo segnare 2-3 gol anche in trasferta
Secondo me le palline scottano e ci boicottano
Possiamo e dobbiamo eliminarli. Non ci sono discussioni. Ora testa al campionato
Meglio così, avrei avuto più paura del Larnaca che dei portoghesi. In termini di motivazione i nostri scenderanno in campo più concentrati vista la caratura dell'avversario, in più quest'ultimo se a febbraio si ritrova sempre in alta classifica non credo voglia onorare questa coppa visto che già non hanno onorato la ben più prestigiosa Europa league. Per me il sorteggio è buono.
Il Braga una delle più forti ..che sfortuna...sulla carta ora come ora abbiamo poche speranze...speriamo che a febbraio qualcosa in positivo cambi senno temo che la ns avventura europea terminerà qui...
A noi un po di **** mai!
Speriamo non il ludogores
La Conference finirà prima di questo sorteggio.