In questi giorni che precedono e poi ci portano verso Fiorentina-Spal c’è la grande occasione per i Della Valle per partecipare a questo miracolo sorprendente che è la squadra viola. Il Corriere dello Sport-Stadio scrive che i proprietari del club gigliato hanno l’opportunità per battere il nemico più grosso, il vero problema che ha fatto temere il collasso ad inizio stagione: la contestazione di quella parte del pubblico che non ha capito il loro lungo distacco dalla squadra.

Povero indo, sempre a pecora non sa più ragionare, aspetta solo quel momento ormai….
Indo, te ci galleggi da tempo vero.
Noto con grande dispiacere che gli articoli più commentati sono proprio quelli sui DV, in questo momento di classifica discreta (i punti sono quasi come lo scorso anno….con una squadra inferiore)e particolare momento emotivo. I DV non sono perfetti, hanno colpe, e la contestazione , se fatta in modo civile (che non comprende offenderli a livello personale, quindi quella fatta prima, in quel modo,non mi trovava d’accordo) ci stava pure, oggi…meno, anzi, adesso, in questo momento non ci sta proprio, visto qualche obbiettivo possibile, quindi non capisco queste dichiarazioni di guerra di alcuni utenti, perché? perché adesso? Eppure, dal modo di scrivere di alcuni (non solo in questo articolo) traspare ancora odio e rancore, chiedersi per cosa è giusto, facile la risposta, deludenti le motivazioni asserite: la mancanza di “investimenti “(Fradiavolo)(che poi nel calcio non capisco cosa siano, comprare a 10 per rivendere a 20? Perché la parola investimento presuppone un utile). Semmai che le poche risorse a disposizione siano spese meglio, quello si, ci troviamo giocatori che non valgono il prezzo pagato, ma anche alcuni rivalutati in modo importante, non .che poggio e buca fa pari, quello no, ma non essere disfattisti al 100% quello si. Ma quale squadra non prende i suoi bidoni? Vogliamo parlare di quanto abbiamo venduto Nastasic Jovetic e Cuadrado e di quanto ci hanno ripreso? o Felipe Melo? è da sempre così, certi giocatori deludono o non esplodono nel caso di giovani. Ma anche in questo caso…la vicenda Alonso non ha in segnato niente….come niente ha insegnato Badejli, per un girone infamato per non essere all’altezza…i giocatori non sono figurine, sono uomini, e le motivazioni post Astori dovrebbero insegnarlo. Ci vuole più calma e pacatezza
Come dice Emilio Fede….. Che tifosi di *****!!!!
Io se fossi in loro eviterei di farmi vedere ora e salire sul carro vincente. Anche perchè a prescindere dalle vittorie conquistate e dagli obiettivi possibili, secondo me dopo quella maledetta domenica, per questa stagione non c’è proprio nulla da festeggiare. Piuttosto mi farei rivedere a settembre, dopo un’estate di lavoro serio e sacrifici per rafforzare veramente la rosa.
Come al solito il Corriere dello Sport interpreta le cose a modo suo. Non c’è nessuno, o quasi, che ha contestato perchè i DV erano assenti e li volevano più presenti, al contrario esatto loro erano assenti perchè la gente contestava e, come si sa bene, i sigg. DV non sopportano la contestazione e le critiche. E se qualcuno pensa che il dramma Astori abbia cambiato tutto, smussato la contestazione e riavvicinato i DV ai tifosi, bene, questo si sbaglia di grosso. Ci potrebbe essere, come unica variante, la modalità di contestazione allo Stadio, ma l’umore di fondo rimane esattamente quello di prima così come le parole d’ordine : Andatevene, Perdenti (calcisticamente) di Razza !!
Piu’ che noi non capire il loro distacco forse solo loro che non hanno capito quanto firenze a sempre amato cosi tanto la squadra altrimenti credo si sarebbero comportati diversamente