Questo sito contribuisce alla audience di

La lettera del tifoso: “Corvino non trattare coi gobbi. E se ti chiedono Chiesa tu digli…”

Da un tifoso della Fiorentina, riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Caro Pantaleo
Leggiamo del fatto che tu voglia comprare Pjaca dai gobbi. Allora io ti dico una cosa semplice: non comprare da loro, mai. Perchè vogliono raggirarti come loro natura. E se ti chiedono Chiesa, mi raccomando, chiedigli 100 milioni di euro. Non di meno. Perchè così si tratta con loro e solo se si è costretti a farlo.

Tieni duro e per l’attacco cerca qualcosa di diverso, tanto a giro di roba che fa per noi ce n’è molta di più di quanto creda qualche piccolo tifoso ingenuo.

Forza viola e speriamo che il Tas non voglia privarci di ciò che ci meritiamo.

Francesco, Finale Ligure (Savona)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. Ciao fiore.
    Di chiellini ho scritto che lui era in prestito secco mentre miccoli e maresca erano con diritto ma Corvino non volle riscattare neanche loro facendo infuriare Miccoli che disse apertamente quel che pensava del Corvo.
    Poi comunque ha preso Mutu quindi bene lo stesso e poi con i soldi Corvino non faceva male il problema é stato il dopo Prandelli a partire dalla scelta di sinisa per una squadra che non centrava davvedo nulla con il suo calcio anche perché a quel punto gli dai i giocatori adatti se vuoi sinisa ma lui lasciò la squadra che era di prandelli ad uno che ha un calcio agli antipodi del predecessore.

    Pradé ha diretto la roma bene e anche la viola molto bene che gli avevano solo chiesto in primis di tornare a fare tornare la gente allo stadio e europa league con calma magari e invece senza un furto eravamo in champions.
    La cosa migliore erano macia insieme a pradé e con loro sempre in europa ma anche con il solo pradé seppure dall’addio di macia in societá era entrata troppa gente e non erano più chiari i compiti di ognuno e questo non era colpa di pradé ma della proprietá cje disse che due teste erano poche… Misero rogg che nel calcio non aveva mai lavorato a fare il mercato.. Poi cognini sempre piu presente nel la parte tecni insomma un casino che evidentemente hanno voluto disconoscere con Corvino che comtraddice quindi quello che hanno detto e fatto con macia e pradé .

    Il leicester ha vinto il campionato ed ha pensato a Macia quindi non e che non era considerato.
    Poi é normale che tutte le componenti devono funzionare e che nessuno ha la bacchetta magica ti do ragione ma io valuto i risultati di corvino con autofinanziamento.
    I 2 anni del dopo prandelli erano con autofinanziamento come qiesti del suo ritorno.
    Pradé con macia e dopo ha sempre avuto queste condizioni e riguardo agli ingaggi 2 anni fa rispetto allo scorso anno si spemdevano solo 4 milioni in meno di ingaggi ma all’epoca bernardeschi e ilicic ce li potevamo permettere a bilancio.
    Il corvo preferisce quantifá a qualitá e questo alla fine pesa sul monte ingaggi come avere 13 giocatori fatti e ragazzi da lanciare invece cje 30 sconosciuti e regalando i mancini e piccini senza un perché.

    Corvino più di tanto non può fare però fa molte cose che danno proprio fastidio anche a livello umano e in autofinanziamento i risultati sono pure bruttini quindi rimpiango che hanno rotto il giocattolo quando funzionava senza un vero perché

  2. Ciao S69, appunto questa piccola città fattura un centinaio di mln all’anno, euro più euro meno. Napoli sta sui 140, senza cessioni sennò sono assai di più. Roma, vorrei sbagliare, mi sembra sui 160. Non parliamo ovviamente di Juventus, Milan e Inter. Di quelle con cui vorremmo competere, come vedi siamo dietro a tutti. Non ho notizie sulla Lazio, ma come mi facesti notare anche tu, a Roma viene considerato che ci sono i tifosi DOPPI. L’Atalanta non la considero, perché è un fenomeno sporadico. Ad majora e SFV.

  3. AI GOBBI DOBBIAMO SOLO VENDERE A PREZZI STELLARI E NON PRENDERE MAI UN LORO CALCIATORE, PJACA RIMANGA PURE ALLA RUBENTUS, A ME ANDREBBE BENE AL PREZZO GIUSTO IL FARAONE DELLA ROMA, E SE NON ARRIVA PASALIC ARRIVERÀ QUALCUN ALTRO, CORVO COMUNQUE SVEGLIATI PRIMA A QUESTO PUNTO LA SQUADRA DOVEVA GIÀ ESSERE AL COMPLETO. FV

  4. Posto che questa “piccola” città con questo “microscopico” bacino d’utenza fattura un centino l’anno, senza apporto alcuno da parte di questa proprietà da operetta, anzi, ora si trattengono un trentacinquello per un misterioso centro sportivo del quale nn c’è neppure l’ombra di un area dove costruirla.

  5. è così furbo CORVINO che si è fatto rifilare Oliveira, Cristoforo, Gilberto, Sanchez, dragosky, Saponara, esseryc .. cioè 7 giocatori non considerati da Pioli che non riesce a rivendere.. rimpiango ilicic, Joaquin, venduti x 7 milioni…

  6. Ciao AceBati, mi tocca di correggerti di nuovo. Chiellini fu preso appunto da Lucchesi con Maresca e Miccoli, ma il diritto rmera solo sugli ultimi due, Chiellini era in prestito secco. Seconda correzione, i tre tornarono alla Juventus nel 2006, Chiellini era la riserva delle riserve, nel suo ruolo di terzino sx, era strachiuso. Poi accadde calciopoli, come ben sappiamo, è la Juventus in serie B fu abbandonata da tutti quelli che potevano scappare, a Chiellini fu cambiato ruolo e messo centrale. La vera esplosione nel 2008. Direi una cosa piuttosto casuale, non trovi? Veniamo a Pradè e Macia. Il primo, secondo me, è buono per una squadra che prende giocatori a zero, ma gli garantisce un buon contratto. Come faceva alla Roma ma per ovvie ragioni non poteva fare a Firenze. Comunque non è che abbia fatto una gran carriera. Sampdoria, arrivata dopo di noi, ti ricordo che per noi arrivare ottavi non è buono,ora all’Udinese. Azz… L’altro dopo aver peregrinato per mezza Europa, ora è desaparicido. Non si sa nemmeno se è vivo o morto. Questo per dire cosa, che sono i proprietari delle società che fanno grandi i DS, non il contrario. O, come nel caso della Juventus le strutture e il nome della società. Noi puoi mettere chi vuoi, se chi comanda non mette i soldi, siamo questi. Una piccola città, con un fatturato minimo e un bacino d’utenza microscopico. Tutto il resto sono discorsi che facciamo noi per passare il tempo. Ad majora e SFV.

  7. LETTERA DEL TIFOSO 2 Caro Panzerotto non trattare con nessuno. così noi non si fa piu figure di Me**a. Via via la me**a da Firenze e Fiorentina!!! SFF!!!!!

  8. La Fiorentina è la vera anti-Juve. Si, loro investono e vincono tutto, noi facciamo plusvalenze senza investire un euro e non si vince nulla da 20 anni.

  9. Alberto viola Club Roma

    Ma possibile che corvino non riesce neanche a vendere gli esuberi che abbiamo in rosa? Non ne ha venduto nemmeno uno, tranne gasparetto che lo ha ricomprato il suo meager. Na abbiamo almeno dieci da rivendere, i nomi li sappiamo tutti, venduti quelli almeno un gruzzoletto si rimediava, ma il corvo è talmente scarso che non riesce neanche in quello.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.