Questo sito contribuisce alla audience di

La lettera di un tifoso: “I Della Valle hanno tranciato in modo subdolo ogni velleità di vittoria della Fiorentina”

Da un nostro lettore riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Diciamocela tutta: I DV, cioè l’ACF, hanno avuto per anni un comportamento chirurgico nel tranciare in modo subdolo e impavido, ogni velleità di vittoria della Fiorentina, la squadra.

Gennaio 2016 ha rappresentato la fase più alta della loro condotta sbagliata e per noi la fase più bassa da futuri tifosi soddisfatti e felici di poter quantomeno combattere per arrivare più in alto possibile.

A un certo punto, Iddio, che decide sempre in modo autonomo e imprevedibile, ha preso con se Davide DA13 e ha riportato all’improvviso i DV, da beduini erranti e venditori di lungo corso dell’ACF, a doversi confrontare di nuovo col calcio e coi tifosi e, in ultima analisi, con le loro funzioni di proprietari e responsabili morali della Fiorentina, la squadra. Sia ben chiaro che con la dipartita del nostro Capitano loro non potevano fare che buon viso a cattivo gioco. Non avevano scelta, per questo sono rientrati in circolo, ma questo vuol dire in gioco o no?

Continuando a chiacchierare fra di noi, ma quante volte, dico, quante volte avete sentito da questa gente gli stessi discorsi sul progetto, sul rilancio, sulla blindatura dei giocatori, sulla scienza infusa di Gnigni, sulle nozioni spaziali di Corvino, su questo, su quello, sulla fiera del lampredotto, sulla sagra del brigidino, sulla degustazione dei cantuccini, la ribollita ecc.

Ricordando che anche quest’anno abbiamo fatto un campionato mediocre e innalzato solo dalla spinta psicologica data da DA13, c’e` sinceramente qualcuno che e` pronto a credere di nuovo a quello che ci raccontano guardandoci come implumi a becco aperto aspettando la pappa masticata dalla mamma…

C’e` sinceramente qualcuno che scommetterebbe ora due lire su tutto questo oppure, pur di non passar di nuovo da bischero, aspetterebbe quantomeno di vedere dall’ACF tangibili e inconfutabili segnali di cotanto rinnovato impegno a sostenere e innalzare i nostri Colori

Lucabilly1963

© RIPRODUZIONE RISERVATA

124 commenti

  1. Ennesima stagione insignificante della gestione Della Valle. Il resto sono solo parole che porta via il vento

  2. “Nn capisci nulla ….. stupido … ignorante”, vedi come fai ?
    Io mi faccio una ricca risata, lo dici a uno più fumino, ti manda affa.
    Comunque a presto, con questo o con qualsiasi altro dei tuoi molti nik

  3. DV A ZERO TITOLI ZERO PASSIONE ZERO AMBIZIONI…MA QUALE RAGIONE A DIFESA DEI CIABATTINI PAVENTANO I CEREBROLESI CIUCCIAVALLE?

  4. Eptelasna grazie di migrare e portare la tua LUNARE intelligenza a beneficio del tuo amato sito MONDO TOD’S…I LENZUOLAI INFINITAMENTE RICONOSCENTI

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.